Ok dal Garante per Immuni: la app è scaricabile. Ma occhio alle truffe

Ieri anche Agid-Cert, la struttura del governo che si occupa di cybersicurezza, ha messo in guardia i cittadini dal pericolo di questi virus.

Per scaricare l’app Immuni è necessario avere uno smartphone Android o un iPhone con i sistemi operativi aggiornati.

Per l’iPhone occorre la versione del sistema operativo iOS 13.5.

’app Immuni, che consente di essere avvisati in caso di contatti ravvicinati con soggetti risultati positivi al Covid-19, è disponibile da ieri sui negozi digitali di Google e di Apple, dopo il via libera arrivato dal Garante della Privacy. (Corriere Adriatico)

Su altri giornali

Poi procedi pure a scaricare l’applicazione da questo indirizzo. Nell’intero sistema dell’app non sono presenti né saranno registrati nominativi e altri elementi che possano ricondurre all’identità della persona positiva o di chi abbia avuto contatti con lei, bensì codici alfanumerici. (iGossip)

Al via in 4 regioni dall'8 giugno. “A cominciare saranno da lunedì 8 giugno le Regioni Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia. Mentre per i dispositivi Android, bisogna avere almeno la versione 6 del sistema operativo, e Google Play Service versione 20.18.13. (Sky Tg24 )

Il download dell’applicazione ufficiale può essere fatto su Google Play Store per i sistemi Android e App Store per iOS. Si diffonde con una mail che invita a cliccare su un sito fasullo che peraltro imita quello del Fofi, la Federazione Ordini dei Farmacisti Italiani. (QuiFinanza)

L'app si potrà ugualmente scaricare da tutta Italia recandosi su App Store e Play Store, ma al di fuori delle regioni interessate le sue funzioni di contact tracing non funzioneranno. Chi può utilizzare Immuni. (Tech Fanpage)

Aggiungendo: “Tornare a vivere normalmente è possibile e Immuni ci aiuta a farlo prima e senza rinunciare alla privacy”. Per esempio, eseguire gli aggiornamenti quando sono richiesti e, se l’app suggerisce di isolarsi e di chiamare il medico di medicina generale, è fondamentale farlo immediatamente. (TargatoCn.it)

Le notifiche saranno disponibili solo per chi, a sua volta, avrà scaricato la app sul proprio telefono. In particolare, cliccando , si accede alla parte del sito dove sono disponibili le risposte alle domande più comuni da parte degli utenti. (Varesenews)