Trova resti umani e frammenti di bare mentre fa trekking

TerzoBinario.it INTERNO

Stava facendo trekking quando, a un certo punto, ha rinvenuto ossa umane, resti di lapidi e frammenti di bare.

L’area è stata sequestrata

Sull’episodio, confermato dai carabinieri, indagano i militari di Genzano.

Il fatto è accaduto mercoledì 7 aprile a Genzano.

(TerzoBinario.it)

La notizia riportata su altri media

Assume contorni davvero macabri, e dai risvolti raccapriccianti, quanto rinvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Genzano e raccontato in presa diretta da “Castelli Notizie”. La zona al momento è stata posta sotto sequestro e nei prossimi giorni verranno svolti ulteriori scavi su tutta la zona. (Castelli Notizie)

Le indagini sono in corso I vigili del fuoco stanno scavando nei pressi del cimitero per cercare di capire se vi siano altre ossa umane e avere chiarezza dell’accaduto. (Il Caffè.tv)

Ricordiamo che insieme alle bare, che sembrerebbero risalenti a diversi anni fa, i Vigili del fuoco giunti sul posto, insieme a Carabinieri e Polizia Locale, hanno rinvenuto anche un busto ed altri frammenti di ossa che sono stati poi portati al Policlinico di Tor Vergata per procedere alle analisi del DNA (Castelli Notizie)

Per ordine della Procura di Velletri è stata trasferita al policlinico di Tor Vergata di Roma per l’esame del DNA. I Vigili del Fuoco, nel frattempo, stanno facendo ulteriori rilievi per accertare che non ci siano altre ossa umane (La Notizia Oggi)

Sul posto sono nel frattempo sopraggiunti anche il Sindaco di Genzano, Carlo Zoccolotti, l’assessore Luca Lommi, ed altri esponenti dell’Amministrazine comunale Le bare, circa sei da quanto trapela alle prime indiscrezioni, sono state rinvenute dietro al civico Cimitero, e subito è scattato l’allarme, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per un recupero in sicurezza. (Castelli Notizie)

Resti umani e frammenti di ossa in una scarpata a Genzano, tra il lago di Nemi e un cimitero. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale della Asl che hanno provveduto a sequestrare quanto rinvenuto, ora al policlinico Tor Vergata per accertarne la provenienza (Adnkronos)