Variante indiana in Puglia, salgono a 6 i contagi nel Salento. A Bari primo caso di simil-nigeriana

Il Quotidiano Italiano - Bari SALUTE

Sono stati accertati altri tre contagi, dopo quelli annunciati nelle scorse ore, mentre i contatti stretti restano ancora in quarantena e sotto monitoraggio.

Salgono a 6 i casi di variante indiana in Puglia.

Il contagio riguarda un ragazzo di nazionalità straniera, era stato ricoverato con polmonite bilaterale in un ospedale della provincia di Bari e dimesso la settimana scorsa

Ad annunciarlo è il dipartimento di prevenzione dell’Asl di Lecce. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ne parlano anche altri media

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia dall'inizio dell'emergenza è di 238.144. Le disposizioni della presente legge si applicano, fatte salve norme legislative o disposizioni amministrative meno restrittive, anche agli ospiti delle strutture socio-assistenziali. (La Repubblica)

Prendendo in considerazione solo l'area scaligera si contano 220 (dato stabile) pazienti positivi in area non critica e 42 (-1) in terapia intensiva. Negli ospedali di comunità veronesi infine risultano ricoverati 30 pazienti positivi: 8 a Bovolone e 22 a Bussolengo (VeronaSera)

E' stato anche superato il tetto del milione di prime dosi anti Covid somministrate, nel dettaglio sono un 1.049.117 In tutto in Puglia hanno perso la vita per Covid 6.010 persone.Sono 186.819 i pazienti guariti mentre ieri erano 185.526 (+1.293). (TraniViva)

Per area non critica si intendono i posti letto di area medica afferenti alle specialità di malattie infettive, medicina generale e pneumologia. La soglia critica fissata in questo caso è del 40% (Il Quotidiano Italiano - Bari)

E’ stato anche superato il tetto del milione di prime dosi anti Covid somministrate, nel dettaglio sono un 1.049.117 Dopo un mese con oltre 200 ammalati nelle rianimazioni, oggi in Puglia i positivi assistiti nelle Intensive sono 194, anche se ci sono stati 16 nuovi ingressi, terzo dato a livello nazionale. (StatoQuotidiano.it)

Il ragazzo con infezione da questa variante, di nazionalità straniera, era stato ricoverato con polmonite bilaterale in un ospedale della provincia di Bari e dimesso la settimana scorsa È stata, inoltre, individuata una nuova variante "simil- nigeriana", perché appartenente alla stessa "famiglia" di quella nigeriana ma con più mutazioni nella proteina spike e in altre porzioni del virus. (SanteramoLive.it)