Italiano e quel “non può segnare solo il centravanti”. Esterni: fin qui il piatto piange

Fiorentina.it SPORT

Il concetto è chiaro, ma i numeri dicono che fin qui qualcosa non ha funzionato

La premessa del tecnico viola è stata chiara fin da subito: “Non si può dipendere solo dal centravanti”, disse a Moena.

Me lo auguro perché per me gli esterni sono attaccanti e quindi devono aggredire la porta” ha detto ancora Italiano alla vigilia dell’ultima gara dei suoi contro il Napoli.

Ossessione gol per Italiano: “Non si può dipendere solo dal centravanti”. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il 13 ottobre 1929 la Roma di Guido Baccani vince 9-0 contro la Cremonese e fissa il record di maggior reti segnate in una singola partita di Serie A. Resta, a tutt’oggi, la vittoria più larga in Serie A nella lunga storia della Roma (Calcio In Pillole)

Vlahovic via da Firenze: Pradè e Commisso al lavoro. In casa Fiorentina dopo le dichiarazioni di Commisso in merito al futuro di Vlahovic, è partito il piano per il futuro. I tre attaccanti sono da sempre nelle grazie del ds Pradè e potrebbero arrivare alla Fiorentina in maniera vantaggiosa (Fantacalcio ®)

Stando a quanto riferito da 'TMW', il Tottenham ha mosso i primi passi concreti per bruciare la concorrenza e assicurarsi Dusan Vlahovic. Stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb, tuttavia, sono in corso contatti tra la Fiorentina e il Tottenham per parlare del centravanti serbo. (Calcio In Pillole)

Insigne a parametro zero può essere un’idea anche per l’Inter, che in estate – se non addirittura a gennaio – dovrà rimpiazzare sicuramente Alexis Sanchez (vedi focus). Non solo Insigne sul taccuino dell’Inter: cercasi centravanti. (Inter-News)

– Giacomo Bonaventura è senza alcun dubbio uno dei grandi protagonisti dell’ottimo avvio di campionato della Fiorentina. Per me l’inizio è stato buono ma non sono sorpreso: durante il ritiro estivo per le idee di Italiano mi aspettavo che avrei fatto bene”. (Europa Calcio)

Il giovane si lega al club di Commisso fino al 30 giugno del 2026. Un rinnovo importante considerando lo spinoso caso Vlahovic. (Calcio In Pillole)