Covid. A scuola la quarantena per gli alunni se un compagno è positivo è di 10 giorni in caso di tampone negativo – Ferrara24ore.it

Covid. A scuola la quarantena per gli alunni se un compagno è positivo è di 10 giorni in caso di tampone negativo – Ferrara24ore.it
Ferrara24ore INTERNO

Se un vaccinato viene in contatto stretto con un caso positivo, deve essere comunque considerato un contatto stretto, e in questo caso devono quindi essere adottate tutte le disposizioni prescritte dalle Autorità sanitarie

Nel caso l’alunno non si sottoponga al tampone, la quarantena viene invece prolungata fino al quattordicesimo giorno, e in quel caso si potrà essere riammessi senza screening.

Nel caso il personale docente scelga di rifiutare questo tampone, scatta automaticamente la quarantena. (Ferrara24ore)

Ne parlano anche altri giornali

“Il tampone non l’ho fatto, ma ho pagato (30 dollari, circa 25 euro, ndr.) – continua sotto –. Chi rispetterà l’isolamento? (PUPIA)

Famiglia fiorentina bloccata in India per covid, è lì per adottare una bambina. La coppia con la piccola, due anni, sarebbe dovuta rientrare mercoledì scorso in Italia ma non è potuta ripartire perché Simonetta, al tampone di controllo, è risultata positiva (Toscanaoggi.it)

Il collasso e la crisi dell’India e i falsi tamponi per venire in Italia (Di sabato 1 maggio 2021) Nell’ospedale di Bharuch, nello stato occidentale del Gujart in India sono morte almeno 12 persone malate di Covid. (Zazoom Blog)

Coronavirus, in Italia calano ricoveri e terapie intensive

Nel caso il personale docente scelga di rifiutare questo tampone, scatta automaticamente la quarantena. Nel caso l’alunno non si sottoponga al tampone, la quarantena viene invece prolungata fino al quattordicesimo giorno, e in quel caso si potrà essere riammessi senza screening. (Rimininews24)

Peggiora il quadro epidemiologico del Besta: le classi in quarantena salgono a cinque. Alle tre già note, inclusa la classe degli 11 positivi, se ne aggiungono due dell’indirizzo commerciale con positività singole di derivazione familiare. (La Tribuna di Treviso)

Il numero dei morti è di 226 persone, ma si riduce sia il numero dei ricoveri (-559), sia il numero di posti in terapia intensiva occupati (-61). Il tasso di positività è al 3,4% (-0,5%), in calo rispetto a ieri con 378.202 tamponi. (BaraondaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr