India: Bitcoin sarà ufficialmente un asset finanziario!

Criptovaluta.it ECONOMIA

Dopo una situazione di incertezza che dura ormai, l’India sarebbe infatti pronta a riconoscere lo status di asset finanziario a BTC, rendendolo nei fatti simile all’oro e agli altri titoli che si possono acquistare in borsa.

Ci sarebbe in ballo un nuovo disegno di legge, che renderebbe Bitcoin, almeno per la legislazione indiana, un asset finanziario a tutti gli effetti.

Ma ci sono anche altre implicazione, perché permane la differenza, importantissima, tra asset finanziario e valuta. (Criptovaluta.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Diversa, invece, la posizione del Leone di Trieste sulla tecnologia blockchain, che avrà «un ruolo chiave nel gestire i flussi di denaro» nel sistema assicurativo, ha detto Donnet. Sotto la lente di Generali, insomma, ci sono i movimenti di prezzo del Bitcoin e delle altre Altcoin, che negli ultimi mesi hanno alternato formidabili bull-run a perdite in doppia cifra (Money.it)

L'intenzione di rendere legale la circolazione del bitcoin in El Salvador era stata anticipata giorni fa dal presidente in unvideo messaggio alla conferenza Bitcoin 2021 di Miami, in Florida. "La #BitcoinLaw è stata appena approvata a maggioranza qualificata dall'Assemblea", ha scritto su Twitter il presidente subito dopo il voto. (Avvenire)

Il piccolo Paese del centro America è il primo stato a fare una scelta del genere, sia pur mantenendo in circolazione anche il dollaro Usa. La rivoluzione annunciata dei bitcoin è forse a un punto di svolta. (La Stampa)

Ancora più forte il guadagno dell’Ethereum: a gennaio 2020 su 100 euro, poi ha toccato i 2 mila, poi è sceso, m è ancora ben sopra i 2 mila Oggi la gamma prodotti include: 9 singoli Etp su criptovalute, 4 basket e 1 short sul Bitcoin (La Gazzetta di Mantova)

Un’udienza al Senato USA che ha dell’incredibile, o forse del fantascientifico. Il mondo delle criptovalute ha però bellamente ignorato i commenti della senatrice, seppur siano arrivati da un’importantissima udienza al Senato USA. (Criptovaluta.it)

Qualcosa che ovviamente, come dimostra la recente mossa di Victory Capital. Ad ogni modo, anche in virtù di questo specifico interesse da parte di Victory Capital, i nostri target price rimangono più che rialzisti (Criptovaluta.it)