India: Bitcoin sarà ufficialmente un asset finanziario!

India: Bitcoin sarà ufficialmente un asset finanziario!
Criptovaluta.it ECONOMIA

Dopo una situazione di incertezza che dura ormai, l’India sarebbe infatti pronta a riconoscere lo status di asset finanziario a BTC, rendendolo nei fatti simile all’oro e agli altri titoli che si possono acquistare in borsa.

Ci sarebbe in ballo un nuovo disegno di legge, che renderebbe Bitcoin, almeno per la legislazione indiana, un asset finanziario a tutti gli effetti.

Ma ci sono anche altre implicazione, perché permane la differenza, importantissima, tra asset finanziario e valuta. (Criptovaluta.it)

Se ne è parlato anche su altri media

[.] Nel caso di El Salvador, Bitcoin sarà una moneta legale come il dollaro negli Stati Uniti." Saranno anche introdotti dei corsi di formazione per aiutare la popolazione a comprendere cosa sia Bitcoin e imparare ad utilizzarlo. (Cointelegraph Italia)

Il bitcoin ieri mattina era sceso fino a sotto la soglia dei 31mila dollari in seguito a una striscia di cinque sedute consecutive in ribasso. Meno marcati i rialzi delle altre cripto: +1,9% l’Ethereum a 2.545 $, +3% XRP e +4% a 0,34 dollari il Dogecoin. (Finanzaonline.com)

Elizabeth Warren: Bitcoin è il selvaggio west. A Bloomberg ha aggiunto:. Quello che sta succedendo in questo momento nelle criptovalute, Bitcoin e Dogecoin, è un selvaggio west là fuori e non rende un buon modo di comprare e vendere cose e non è un buon investimento e un disastro ambientale Mentre paesi come El Salvador rendono Bitcoin valuta legale, negli Stati Uniti la senatrice Elizabeth Warren si scaglia contro BTC. (Cryptonomist)

Bitcoin, in arrivo un crollo fino a $20.000? La previsione

I volumi sui mercati dei derivati sono stati altissimi nelle ultime 24 ore, con puntate anche a leva che hanno spinto l‘incredibile corsa di Solana. Solana vola e batte tutte le altre criptovalute – top 10 a pochi passi. (Criptovaluta.it)

Al secondo posto troviamo invece Coinbase, considerato il miglior exchange per i principianti. Forbes sottolinea come aspetto negativo i costi di commissione, elevati per gli utenti comuni e difficilmente disattivabili dagli abbonati Pro. (Tom's Hardware Italia)

Una svolta, che tuttavia non sembra smorzare il sentiment negativo che da oltre un mese pesa sulle spalle della crypto. Cosa ne pensa il Nobel Paul Krugman. Bitcoin, in arrivo un crollo fino a 20.000? (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr