MotoGp Catalogna, le pagelle: Oliveira da 10, Quartararo tradito dalla tuta, Rossi e Marquez: 5

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Veloce in partenza, determinato sul ritmo gara, tanto da mettere in difficoltà persino il favorito Quartararo.

Oliveira: 10 Sorprende tutti il portoghese, vincendo di volontà e bravura una gara in cui partiva dalla seconda fila.

Pronostico stravolto, vittoria di Oliveira che partiva dalla seconda fila, sconfitto invece il favorito Quartararo battuto anche dalla sua tuta (apertasi all’improvviso nel finale) sceso dal podio per una penalizzazione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

L’ORDINE D’ARRIVO. LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO IL GP DI CATALOGNA Fabio Quartararo resta al primo posto della classifica generale, ma viene avvicinato dal connazionale Zarco, forte del secondo posto. (Sportface.it)

Ma tutto dipenderà dalla decisione che Valentino Rossi prenderà entro il prossimo mese I possibili sostituiti di Rossi. Intanto in Petronas SRT si guarda al mercato piloti. (SuperNews)

Delusione dopo l'ottimo sabato. Ma si sa, in questa stagione sarebbe stato difficile essere davvero competitivo dopo il calvario del 2020. (Corriere dello Sport.it)

Il francese, leader della classifica, taglia una curva, anche se involontariamente, e riceve tre secondi di penalità. Il pilota portoghese ottiene sul circuito di Barcellona il primo successo stagionale, chiudendo davanti a Johann Zarco e a Jack Miller, che da quarto passa terzo per la penalizzazione di Fabio Quartararo. (Tuttosport)

Zero punti che pesano per il 'Dottore' che in qualifica aveva trovato un buon giro secco qualificandosi per la Q2: “E’ stata una gara negativa perché ci aspettavamo di andare bene - dichiara -. Oggi invece è stato difficile perché la gomma non aveva grip, ero in difficoltà fin dai primi giri. (Tuttosport)

A Barcellona Marc Marquez gioca ancora in casa ma non ha velleità di vittoria, considerate le difficoltà che il pluricampione del mondo sta affrontando al suo ritorno in gara dopo un anno. (AutoMotoriNews)