Covid, l’India sta soffocando: 380mila contagi al giorno, non si trova più ossigeno per i malati

Fanpage.it INTERNO

Quello della scarsità di ossigeno è, a dire il vero, un problema di lungo corso con il quale l'India ed altri paesi poveri devono fare i conti da decenni.

"I cittadini statunitensi che desiderano lasciare l'India dovrebbero approfittare delle opzioni di trasporto commerciale disponibili ora", si legge ancora sul sito

Perché in India scarseggia l'ossigeno. Eppure non si può certo dire che l'India non sia un produttore di ossigeno. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Nuovo record di contagi in India, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 379,257 nuovi casi di coronavirus, con 3.645 nuovi decessi. “I cittadini americani che vogliano lasciare l’India dovrebbero sfruttare le opzioni di trasporto commerciale disponibili adesso” (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Le parole di Simonetta Filippini di Campi Bisenzio. E' andata con il marito a Nuova Delhi per adottare la loro bambina. (LA NAZIONE)

Gli Stati Uniti hanno consigliato ai propri cittadini che si trovano in India di andarsene non appena sarà possibile farlo in sicurezza dopo l’ennesimo record di casi di coronavirus nel continente. In 23 sono risultati positivi ai tamponi (percentuale positivi a bordo 9%). (Gazzetta di Parma)

Secondo quanto riferito, le fiamme sono divampate nell'ospedale privato Patel Welfare, nello stato occidentale del Gujarat. (Adnkronos)

Sono circa 9000 gli australiani in India, di cui 600 sono considerati vulnerabili Le autorità hanno annunciato l'apertura della campagna di vaccinazione a tutti gli adulti oltre i 18 anni. (La Stampa)

La cronaca di venerdì. A livello nazionale il numero dei contagi sembra essersi stabilizzato a circa 2'000 al giorno. Negli ospedali cantonali sono ricoverate attualmente 24 persone, tre in più rispetto al giorno precedente. (RSI.ch Informazione)