Covid, l’India sta soffocando: 380mila contagi al giorno, non si trova più ossigeno per i malati

Covid, l’India sta soffocando: 380mila contagi al giorno, non si trova più ossigeno per i malati
Fanpage.it INTERNO

Quello della scarsità di ossigeno è, a dire il vero, un problema di lungo corso con il quale l'India ed altri paesi poveri devono fare i conti da decenni.

"I cittadini statunitensi che desiderano lasciare l'India dovrebbero approfittare delle opzioni di trasporto commerciale disponibili ora", si legge ancora sul sito

Perché in India scarseggia l'ossigeno. Eppure non si può certo dire che l'India non sia un produttore di ossigeno. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, l'India rappresenta il 38% dei 5,7 milioni di casi registrati a livello globale la scorsa settimana Gli ospedali sono sopraffatti, l'ossigeno scarseggia, i crematori fuori uso e i vaccini difficili da trovare, anche se gli Stati Uniti hanno promesso a Nuova Delhi milioni di dosi di Astrazeneca. (Euronews Italiano)

L’India ha stabilito il record globale di casi giornalieri per sette degli otto scorsi giorni. Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l’isolamento (L'HuffPost)

Ma ora tutte le attenzioni sembrano sul nuovo vaccino locale, che secondo molti esperti avrebbe una particolare struttura che consente modifiche rapide per adattarsi alle varianti. Mentre la seconda ondata non mostra segni di rallentamento e i decessi si moltiplicano, il Paese ha sviluppato a livello nazionale un nuovo farmaco anti-Covid. (Money.it)

Covid, Arundhati Roy sull'epidemia in India: "Assistiamo a un crimine contro l'umanità"

a pandemia in India sta attraversando una fase in cui ogni giorno che arriva si rivela essere peggiore di quello appena trascorso. Nelle ultime 24 ore si contano ben 379'257 nuovi casi positivi e 3'645 decessi legati al Covid-19. (Ticinonline)

L'incidente si è verificato il 23 aprile nella città di Vidisha nel Madhya Pradesh. in INDIA EMERGENZA fuori Controllo, il Corpo di Una VITTIMA Cade dall'AMBULANZA. (iLMeteo.it)

Covid, Arundhati Roy sull'epidemia in India: "Assistiamo a un crimine contro l'umanità" di Valeria Pini. (ansa). Il grido di dolore della scrittrice sul collasso del continente. L'accusa al governo e alle scelte sbagliate. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr