Il ministro dell'Interno Lamorgese, il capo della polizia Giannini e il presidente del Coni Malagò a Pescara per un evento

IlPescara INTERNO

L'incontro è stato voluto dall’associazione Woo aps, dalla Fondazione Europa Prossima, dall’Officina del Senatore Luciano D’Alfonso, con il patrocinio dell’università Politecnica delle Marche, della Lum - Libera Università del Mediterraneo, dell’Accademia dei Lincei, di FormezPa, di Anci -Associazione Nazionale Comuni Italiani e di Siae.

Tra gli altri accademici, autorità nazionali, decisori pubblici e privati, ci saranno il rettore emerito dell’Università degli Studi di Teramo, Luciano D’Amico, il rettore dell’Università Iuav di Venezia, Benno Albrecth, il rettore dell’università Politecnica delle Marche, Gian Luca Gregori, il presidente del consiglio di amministrazione dell’università Lum Giuseppe Degennaro, Emanuele Degennaro

Il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, a Pescara oggi, venerdì 13 settembre, per l'evento Quale Città “Giornate particolari: la gestione dei grandi spazi urbani”. (IlPescara)

La notizia riportata su altri media

Critiche sono arrivate dalla Meloni: «Credo che il ministro Lamorgese non stia facendo il proprio lavoro, come dimostrano mille fronti aperti. Cosa fa?», ha detto ieri il leader della Lega commentando le parole del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla Sicurezza, Franco Gabrielli. (ilGiornale.it)

E quindi ci sono stati rave party – in Italia legittimi in base ad una sentenza della Cassazione del 2017 – “nel 2016 in Umbria, in provincia di Terni, e in Piemonte, nel territorio di Alessandria. Oltre che un numero di sbarchi quattro volte superiore di quando al Viminale sedeva Salvini. (Il Riformista)

“In nessun rave si è mai deciso di intervenire con la forza, se non quando lo hanno consentito le circostanze. È costata circa 30mila euro, ma ci si sta operando affinché il comune non sopporti gli effetti finanziari negativi. (Tuscia Web)

Lamorgese non risponde al perchè il governo non si è deciso a intervenire quando questa gente si è messa a spacciare droga e a stuprare gente. "Le parole di ieri in aula mi hanno lasciato basita. (LiberoQuotidiano.it)

Il rave è costato non solo un decesso, ma anche diverse violenze sessuali e il degrado più totale. Video: Agenzia Vista. Condividi (Imola Oggi)

Ricostruzione approssimativa degli eventi, lacune misteriose e colpa scaricata sugli uomini in trincea, prefetti e questori. Dure le parole di Alessandro Battilocchio che ha riscattato il “sonno” di Forza Italia. (Paolo Gianlorenzo)