Elezioni, Lupi e Toti presentano il simbolo unico: «Siamo più draghiani dei draghiani»

Elezioni, Lupi e Toti presentano il simbolo unico: «Siamo più draghiani dei draghiani»
ilmattino.it INTERNO

La loro lista farà parte della coalizione del centrodestra.

Lupi e Toti hanno presentato il loro simbolo che si compone dei due rispettivi loghi durante una conferenza stampa all'Hotel Nazionale di Roma.

«Abbiamo sostenuto insieme il governo Draghi, noi due siamo i più draghiani dei draghiani.

I moderati nel centrodestra ci sono», afferma Lupi

Noi con l'Italia di Maurizio Lupi e Italia e al centro di Giovanni Toti correranno nella stessa lista alle elezioni del 25 settembre. (ilmattino.it)

Su altri giornali

“In questa alleanza i moderati ci sono e vogliono essere importanti e decisivi nel governo del Paese. “Ci accomuna il sostegno al governo Draghi, ma anche l’aver sempre dato un contributo serio. (CittaDellaSpezia)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Toti scherza: “Alleanza con Lupi squilibrata è troppo magro. (ilmessaggero.it)

Stesso patto quello sottoscritto invece da Lorenzo Cesa per l'Udc e Luigi Brugnaro di 'Coraggio Italia'. Si dovrebbe sciogliere lunedì, o al più tardi martedì il nodo dell'attribuzione dei seggi in quota centrista nel centrodestra, con un nuovo tavolo degli alleati. (Adnkronos)

Maurizio Lupi: «Noi vera casa dei moderati»

Toti: “Coalizione sinistra va da Calenda a Fratoianni già in perenne lite prima di firmare accordo” 05 agosto 2022. (Agenzia Vista) Roma 5 agosto 2022. “Si vince perché io credo che tanti elettori anche sedotti da messaggi altrui di competenza, terzietà, oggi si trovano a scegliere tra due coalizioni da Calenda a Fratoianni già in perenne lite prima di firmare un accordo ed un centrodestra in cui torniamo senza aver abdicato alle nostre idee”. (Il Sole 24 ORE)

"Questa è una lista che non nasce per i collegi uninominali, a cui contribuiremo, ma è una lista che nasce per prendere più del 3% nel proporzionale. "Siamo moderati e centristi e lo diciamo con orgoglio", dice Toti, "rappresentiamo una storia di coerenza che in tutti questi anni ha voluto essere con orgoglio nel c. (La Repubblica)

Nasce una nuova gamba centrista nel centrodestra: è la bicicletta formata da Noi con l’Italia di Maurizio Lupi e l’Italia al centro di Giovanni Toti. «Si è creato uno spazio politico per aver una proposta che rappresentasse i moderati e che fosse alterativa a chi non si sente rappresentato da Fdi e Fi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr