Lutto nel mondo del calcio: è scomparso Gigi Simoni

La Repubblica INTERNO

La sua carriera è legata anche al Napoli: ha vinto la Coppa Italia, da centrocampista, nel 1962 e poi è stato l’allenatore degli azzurri nella stagione 1996-97, caratterizzata da un grande inizio.

Ha il record di promozioni dalla B alla A: ne ha conquistate 7.

E’ tornato poi sulla panchina azzurra nella stagione 2003-2004 conquistando una sofferta salvezza in B, poi vanificata dal fallimento.

E’ questo il ricordo più forte di Gigi Simoni, scomparso oggi all’età di 81 anni. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

E tanti tifosi che lo avevano visto spuntare di dietro i vetri di quel Van, quasi non credevano ai loro occhi. Moratti che, dopo averci concesso l'intervista tanto agognata, ringraziava noi... Una notte così non tornerà più". (Fcinternews.it)

Moratti ha poi aggiunto: "Simoni è stato un tecnico gentiluomo verso il quale provavo grande stima e affetto. L'ex allenatore italiano del Napoli (stagioni 1996-1997 e 2003-2004) ha difeso i colori della squadra partenopea anche da calciatore, nel lontano 1961. (AreaNapoli.it)

Ha bisogno di un saluto degno rispetto alla persona e all’allenatore che è stato. Le parole escono con difficoltà, sofferenti, quasi a non voler accettare un’amara realtà che, purtroppo, ha invece travolto tutta l’Inter. (fcinter1908)

Potevamo e dovevamo vincere di più, ma abbiamo vinto insieme, la cosa che ci raccomandava sempre: grazie mister, mi hai insegnato più di quanto immagini". Lo ricordo così, con quel sorriso, la sua voce sempre calma, i suoi consigli preziosi. (Tuttosport)

Luigi Simoni, detto Gigi (Crevalcore, 22 gennaio 1939 – Pisa, 22 maggio 2020), è stato un dirigente sportivo, allenatore di calcio e calciatore italiano, di ruolo centrocampista. E’ morto Luigi Simoni, già allenatore dell’Inter. (StatoQuotidiano.it)

11 Il calcio italiano è in lutto per la morte di Gigi Simoni . L'ex tecnico dell' Inter è scomparso a 81 anni, dando una nota amara a una giornata di festa per i nerazzurri, il decennale del Triplete. (Calciomercato.com)