Inter, Bergomi ricorda Simoni: 'Un grande uomo, ha avuto meno di quanto meritasse'

Calciomercato.com SPORT

1 Beppe Bergomi , ex capitano e bandiera dell' Inter , ricorda Gigi Simoni , scomparso oggi a 81 anni: " Un grande uomo che ha avuto meno di quanto meritasse. Non aveva pregiudizi, mi disse 'per me sono tutti uguali, 18enni o 35enni, è il campo a decidere'. L'unico diverso, lo sapeva anche Gigi, era Ronaldo il Fenomeno".

(Calciomercato.com)

Su altre testate

L'ex tecnico dell' Inter è scomparso a 81 anni, dando una nota amara a una giornata di festa per i nerazzurri, il decennale del Triplete. 11 Il calcio italiano è in lutto per la morte di Gigi Simoni . (Calciomercato.com)

Così Ronaldo, il Fenomeno, ricorda l'allenatore scomparso oggi, alle dipendenze del quale ha giocato nell'Inter. Lo ricordo così, con quel sorriso, la sua voce sempre calma, i suoi consigli preziosi. (Tuttosport)

Le parole escono con difficoltà, sofferenti, quasi a non voler accettare un’amara realtà che, purtroppo, ha invece travolto tutta l’Inter. Non era il classico allenatore che entra in spogliatoio e dice le solite cose sul vincere e sul perdere. (fcinter1908)

Moratti ha poi aggiunto: "Simoni è stato un tecnico gentiluomo verso il quale provavo grande stima e affetto. L'ex allenatore italiano del Napoli (stagioni 1996-1997 e 2003-2004) ha difeso i colori della squadra partenopea anche da calciatore, nel lontano 1961. (AreaNapoli.it)

"Se a distanza di tempo potessi dare un volto alla felicità, sarebbe quello di Moratti - racconta Ramazzotti -. Tramite la testimonianza di Andrea Ramazzotti, sul Corriere dello Sport oggi trova spazio anche un retroscena di Massimo Moratti nell'immediato post Triplete. (Fcinternews.it)

Luigi Simoni, detto Gigi (Crevalcore, 22 gennaio 1939 – Pisa, 22 maggio 2020), è stato un dirigente sportivo, allenatore di calcio e calciatore italiano, di ruolo centrocampista. Roma, 22 maggio 2020. (StatoQuotidiano.it)