Mascherine, Regione Campania valuta parziale obbligo

Giornale del Cilento INTERNO

Segnali positivi arrivano anche dagli ultimi tamponi processati, che attestano come il i nuovi casi di contagio siano in netta diminuzione.

di Giangaetano Petrillo. Come riportato stamattina da Il Mattino, anche la Regione Campania sta valutando la possibilità di eliminare parzialmente l’obbligo di indossare la mascherina, limitandolo soltanto ai luighi pubblici al chiuso.

Le varie ordinanze attualmente in vigore che hanno reso obbligatorio l’uso della mascherina, infatti, scadono prossimo 15 giugno e l’Unità di Crisi regionale prenderà in considerazione l’ipotesi di allentare la presa anche in virtù delle alte temperature. (Giornale del Cilento)

La notizia riportata su altri media

Per De Luca, tuttavia, “si ha la sensazione che per l'ennesima volta si prendono decisioni non sulla base di criteri semplici e oggettivi ma sulla base di spinte e pressioni di varia natura. 01 GIU - Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, accoglie con perplessità l’apertura dei confini regionali nei prossimi giorni. (Quotidiano Sanità)

Il governatore è infatti pronto a preparare tamponi a campione per chi arriva in treno, aereo o nave. Spostamenti tra regioni, il piano sicurezza di De Luca. A tal proposito, come riferisce La Repubblica oggi in edicola, Vincenzo De Luca ha già un maxi piano per tutelare la Campania da possibili contagi. (CalcioNapoli24)

Mascherine gratuite col bollino Regione Campania In occasione della Festa della Repubblica, l’Unità di Crisi della Campania oggi ha distribuito nelle principali piazze della regione mascherine destinate ai bambini e ai ragazzi (fasce d’età 4-8 anni e 9-16 anni). (Corriere del Mezzogiorno)

Lo ha comunicato l'Unità di Crisi. Leggero aumento, ma solo rispetto a ieri, dei casi positivi in Regione Campania. (SalernoToday)

Vincenzo De Luca in Campania ha vietato tutto quello che era vietabile durante l’emergenza: le passeggiate, una corsetta sotto casa. Ora De Luca è andato all’attacco della movida al grido “basta rincretinirsi con alcol e droga”. (Il Fatto Quotidiano)

Già a partire dai prossimi esami di maturità e successivamente in vista dell'apertura del prossimo anno scolastico, saranno effettuati test rapidi e tamponi al personale docente e non docente. Per i soli esami di maturità lo "screening" per la sicurezza sanitaria riguarderà circa diecimila soggetti in Campania". (CalcioNapoli24)