Afghanistan. Non bastano gli slogan, le donne vanno aiutate

Afghanistan. Non bastano gli slogan, le donne vanno aiutate
Più informazioni:
Sputnik Italia INTERNO

Cerchiamo la possibilità di operare come prima nel Paese.— Il vostro obiettivo è di tornare e aiutare a pieno regime le donne afghane?— Assolutamente sì, è importante non lasciare il popolo afghano, le donne afghane

https://it.sputniknews.com/20210911/afghanistan-non-bastano-gli-slogan-le-donne-vanno-aiutate-12873225.html. Afghanistan: Non bastano gli slogan, le donne vanno aiutate. Afghanistan: Non bastano gli slogan, le donne vanno aiutate. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri media

Leggi anche Afghanistan: divieto di sport per le donne. Non é necessario che le donne siano nel governo, loro devono fare figli». (La Sentinella del Canavese)

cosa hanno fatto gli Stati Uniti e il suo governo fantoccio in Afghanistan se non permettere la prostituzione negli uffici?» «Non è necessario che le donne siano nel governo, loro devono fare figli»: così il portavoce talebano Sayed Zekrullah Hashim, rispondendo in un’intervista alla rete afgana Tolo News a una domanda sul nuovo esecutivo provvisorio esclusivamente maschile. (Open)

(MARCUS YAM / LOS ANGELES TIMES) (Photo: Marcus Yam via Los Angeles Times via Getty Imag). Dopo l’attacco a New York di vent’anni fa tutti dicemmo nulla sarà più come prima. Per disarmante cecità, o forse solo per annebbiante impotenza, soltanto le istituzioni occidentali non se ne rendono conto. (Yahoo Notizie)

Afghanistan: dov’è la parità dei sessi?

Il loro vero volto, dopotutto, era emerso quasi subito, fin dal 18 agosto e poi, pian piano, provincia dopo provincia, sono arrivati obblighi e divieti sempre più pressanti Il vero volto dei talebani Insomma, continua a sgretolarsi pezzo dopo pezzo quella maschera di benevolenza, apertura e inclusività che i talebani avevano indossato dopo aver preso il potere in Afghanistan (Corriere della Sera)

Sempre secondo l'ufficio dell'Onu, sono anche aumentate le violenze dei talebani contro i giornalisti che coprono le proteste talebani ribadiscono che "una donna non può fare il ministro". (AGI - Agenzia Italia)

Ad un’intervista alla rete afghana Tolo News, Sayed Zekrullah. Hashim, il portavoce talebano ha dichiarato pubblicamente: “Una donna non può fare il ministro. Non è necessario che le donne siano al governo, loro devono fare figli”. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr