MotoGP, cambia la classifica del Mondiale! Quartararo penalizzato, perde punti!

OA Sport SPORT

Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni.

OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020

port nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012.

L'attuale denominazione è in uso dal 2015.

Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

MotoGP | Classifica piloti dopo GP Catalogna 2021 Fabio Quartararo, arrivato sesto al Montmeló dopo la doppia penalizzazione, vede accorciarsi il suo vantaggio rispetto a Johann Zarco (115-101), che invece ha conquistato il podio sul circuito catalano. (FormulaPassion.it)

Con questa nuova sanzione, Quartararo arretra quindi alle spalle anche di Joan Mir e di Fabio Quartaro, che risalgono rispettivamente al quarto ed al quinto posto. Le alte velocità poi hanno portato la tuta ad aprirsi completamente, lasciando il petto di Quartararo scoperto. (Motorsport.com Italia)

Voglio solo ringraziare tutte le persone che mi supportano e mi aiutano nei momenti difficili "Congratulazioni a tutte le persone che vanno a lamentarsi in Direzione Gara per farmi ricevere un'altra penalità. (Motosprint.it)

Notizia di pochi minuti fa: la Ducati ha presentato richiesta ufficiale di chiarimento alla Direzione Gara riguardo la situazione di Fabio Quartararo e la sua tuta. Al punto 2.4.5.2 del regolamento di gara, si legge che “l’equipaggiamento del pilota deve essere indossato, correttamente allacciato, durante l’intera durata dell’attività in pista”. (OA Sport)

Resta da capire se Yamaha presenterà ricorso, soprattutto puntando sul fatto che la tuta sembra si sia aperta per un guasto imprevedibile. Il leader del campionato ha chiuso dunque al sesto posto questo dimenticabile Gran Premio catalano. (FormulaPassion.it)

Nella generale resta in vetta Quartararo, ma il francese vede ridursi a 17 i punti di vantaggio sul connazionale Zarco (118 a 101). Nella classe di mezzo il successo è andato al poleman Remy Gardner, leader del Mondiale. (Ticinonline)