Bologna, debutto amaro: parte forte ma perde 2-1

La Repubblica SPORT

Sarri. Bologna (3-5-2): Skorpuski; Soumaoro, Medel, Lykogiannis (20’st Kasius); De Silvestri, Dominguez (29’st Barrow), Schouten, Soriano (20’st Aebischer), Cambiaso (41’st Vignato); Sansone (1’st Bonifazi), Arnautovic.

), 34’st Immobile. Note: Ammoniti Sansone, Arnautovic, Cambiaso, Lazzari, Aebischer, Immobile

Lazio-Bologna 2-1. Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari (39’st Hysaj), Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic (38’st Vecino), Cataldi (20’st Luis Alberto), Basic (8’pt Provedel); Felipe Anderson (38’st Cancellieri), Immobile, Zaccagni. (La Repubblica)

Su altri media

Nel pre-match di Lazio - Bologna, il ds Igli Tare è intervenuto ai microfoni di Sky Sport affrontando diversi temi:. Al termine del match tra Lazio e Bologna, Maurizio Sarri ha commentato la gara in conferenza stampa Primo tempo da incubo per la Lazio contro il Bologna per quanto riguarda le decisioni arbitrali. (La Lazio Siamo Noi)

A gennaio era al passo d'addio, ma fortunatamente per la Lazio le cose sono andate diversamente. Il terzino della Lazio è stato tra i migliori in campo contro il Bologna ed è stato decisivo sia nel frangente dell'espulsione di Soumaoro sia in occasione dell'autogol di De Silvestri (La Lazio Siamo Noi)

Dopo aver visto le immagini al monitor, il portiere è stato espulso ed è stata assegnata una punizione al Bologna. Quando il portiere tocca il pallone con le mani, a meno che non si trovi nella metà campo avversaria, l'espulsione è automatica. (la Repubblica)

Fonte: Antonio Pilato - Lalaziosiamonoi.it. Manuel Lazzari ha iniziato da dove ha finito nella passata stagione. Sulla fascia destra ha fatto praticamente ciò che voleva con Cambiaso e Lykogiannis sempre in apprensione ad ogni sua percussione. (La Lazio Siamo Noi)

Per il resto, difficoltà nella trama di gioco, qualche apprensione di troppo in fase difensiva e in generale poca pericolosità davanti. Il Bologna, avanti di un gol, rigore di Arnautovic, e di un uomo, espulsione del portiere Maximiano dopo cinque minuti, si butta via perdendo all'Olimpico con un autogol e una dormita difensiva, sprecando anche l'uomo in più a causa del doppio giallo a Soumaoro. (Tuttobolognaweb)

Il tecnico ha visto il carattere giusto per ribaltare il match, una reazione che probabilmente nella scorsa stagione non avrebbe portato i frutti sperati. Nella prima stagione con Sarri, quando a gennaio ha rischiato di essere ceduto, ha comunque chiuso con 3 gol e 3 assist. (ilmessaggero.it)