Amazon | 44 miliardi di ricavi in Europa Ma di tasse nemmeno a parlarne!

Zazoom Blog ECONOMIA

(Di martedì 4 maggio 2021) Negli uffici di Jeff Bezos, patron di Amazon, probabilmente c’è un cartello con su scritto “Grazie Covid!”.

Da Bruxelles hanno scelto il “felpato linguaggio della diplomazia”, annunciando una “comunicazione in materia di elusione fiscale” e coglie l’occasione per rilanciare il tema della tassazione . Corriere : Un 2020 d’oro per Amazon: 44 miliardi di ricavi e zero tasse pagate in Europa - M5S_Europa : Nel 2020 #Amazon ha guadagnato in #Europa 44 miliardi, ma la sua sede in #Lussemburgo non ha pagato un euro di corp… - CorradoB81 : RT @Corriere: Un 2020 d’oro per Amazon: 44 miliardi di ricavi e zero tasse pagate in Europa - GiovaSesterzio : Bella Ciao - MarzulloRoberto : RT @Corriere: Un 2020 d’oro per Amazon: 44 miliardi di ricavi e zero tasse pagate in Europa -. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

I guadagni sono frutto delle vendite effettuate in Italia, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Polonia e Svezia, Paesi a cui . rennydee : ?? (Zazoom Blog)

L’utile di esercizio è aumentato a $ 8,9 miliardi nel primo trimestre, rispetto al risultato operativo di $ 4,0 miliardi nel primo trimestre 2020 Flusso di cassa libero aumentato a $ 26,4 miliardi per gli ultimi dodici mesi, rispetto a 24,3 miliardi di dollari per gli ultimi dodici mesi terminati 31 marzo 2020 . (e-duesse)

A fronte di questi numeri record, tuttavia il colosso dell’e-commerce, come viene definito Amazon, risulterebbe aver registrato ben 1,2 miliardi di euro di perdite. (Investire Oggi)

Una cifra record dovuta alla pandemia che ha fatto incrementare in maniera esponenziale gli acquisti online. Insomma il gigante dell' e-commerce del mondo si distingue in Europa per aver scritto nei registri contabili le più alte voci di ricavi. (Notizie - MSN Italia)

Amazon, boom di ricavi in Europa nel 2020 (44 miliardi) ma le tasse stanno a zero. Ma la sua filiale europea,… - 1italiano1 : Covid: nel mondo boom vendite online, soffrono siti di viaggi (Zazoom Blog)

Dal 2017, però, i «guardiani» della Ue e il Lussemburgo sono in lite proprio per 250 milioni di agevolazioni concesse ad Amazon e ritenute indebite. Amazon: «Da noi ingenti investimenti». Sul bilancio 2020 è arrivata anche la replica di Amazon, per voce del suo ufficio stampa: «Amazon paga tutte le tasse richieste in ogni paese in cui opera - ecco la posizione ufficiale - (Notizie - MSN Italia)