Neve a Gerusalemme, Città Santa imbiancata dopo l'ondata di gelo in Medio Oriente. FOTO

Sky Tg24 ESTERI

Venti impetuosi e freddo a causa di una perturbazione insolita per quelle latitudini.

Fiocchi anche nelle alture della Cisgiordania

Ha nevicato con grande intensità anche sulle alture del Golan e su diversi innalzamenti della Galilea, fra cui nella città di Safed.

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Sulla situazione complessiva si è svolta una riunione presieduta dal sindaco Moshe Lion ell'ondata di maltempo che ha colpito dall'altro ieri notte Israele, Gerusalemme questa mattina si è risvegliata con una coltre di neve tra i 10 e i 20 centimetri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Secondo le nostre previsioni, il Friuli Venezia Giulia continuerà a restare in zona gialla", ha detto il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga Ma da Nord a Sud, varie regioni hanno rivendicato ieri un posto in zona gialla. (Yahoo Notizie)

Il flusso gelido ha portato la neve fin sulle alture di Cipro e per ultime anche le aree del Medio Oriente affacciate sull’est del Mediterraneo. L’ultima vera grande nevicata, con accumuli davvero notevoli, che si è abbattuta su Gerusalemme, risale al grande inverno del 1992, quando sulla città cadde più di 1 metro di neve fresca (Meteo Giornale)

- TEL AVIV, 18 FEB - Nell'ondata di maltempo che ha colpito dall'altro ieri notte Israele, Gerusalemme questa mattina si è risvegliata con una coltre di neve tra i 10 e i 20 centimetri. (La Nuova Sardegna)

Rovesci di NEVE fino a quote localmente molto basse sono giunte in Siria, in Libano, in Giordania ed Israele. L’isoterma di zero gradi a 1500 metri è arrivata fino a latitudini tropicali Africane, facendo crollare le temperature sul deserto. (Zazoom Blog)

Sul Golan la neve è caduta copiosa, rendendo difficile la circolazione e alcune abitazioni sono rimaste isolate. Proprio nella città vecchia, qualche disagio in più, dal momento che qui è impossibile per i mezzi antineve entrare. (Notizie - MSN Italia)