Coronavirus, il video di Renzi dopo l’intervista del “riapriamo tutto”: “Non si può…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un’idea bocciata immediatamente dal mondo scientifico, a partire da Roberto Burioni che al Fatto.it ha definito “irrealistico qualunque progetto di riapertura a breve“.

In una diretta pubblicata sul proprio profilo Facebook, Matteo Renzi torna sull’intervista pubblicata sulle pagine di Avvenire, in cui propone la riaperture delle fabbriche entro Pasqua, altrimenti “la gente morirà di fame”.

Renzi però tira dritto. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Chi fa politica ha il compito di costruire il dopo, non può solo commentare il presente. E il dopo va pensato adesso: altrimenti si rincorrono gli eventi senza prevenirli. (Adnkronos)

La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. Può ritirare il consenso esercitando la modalità indicata nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. (Sputnik Italia)

Perché, questo il punto, non c’è alcuna certezza che fra due mesi la situazione sia diversa che fra due anni. E fra due anni, ma anche molto prima, avremo un paese morto, che quindi non avrà più il problema di ammalarsi. (Indiscreto)

Da quello che ci hanno detto i virologi, ed esperti, sappiamo che molte persone probabilmente hanno contratto il virus senza sintomi. Non possiamo chiuderci in casa per due anni, non si reggerebbe neanche economicamente'' ha sottolineato. (Adnkronos)

Tutto il mondo politico si è scatenato contro i concetti che ho espresso: interessante, vedrete che tra qualche giorno cambieranno posizione e diranno tutti insieme ciò che stiamo dicendo da soli noi oggi". (Calciomercato.com)

E deve essere fatto con una procedura automatica come in Svizzera, non con la cultura dei moduli. Si può dire, anche se è spiacevole, che non possiamo morire di Covid-19, ma nemmeno di fame? (L'HuffPost)