Vaccino Curevac fallisce il test: cosa cambia per la campagna vaccinale italiana

Fanpage.it ECONOMIA

L’approvazione del vaccino Curevac, a mRna come Pfizer e Moderna, da parte dell’Ema si allontana.

Le dosi del vaccino Curevac previste per il terzo trimestre. Nel terzo trimestre del 2021 in Italia sarebbero dovute arrivare altre 6,64 milioni di dosi del vaccino tedesco

Sulla base delle tabelle aggiornate al 23 aprile vediamo che impatto può avere lo stop al vaccino Curevac sulla campagna italiana. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Resta per ora più contenuto - grazie all’effetto dei vaccini - l'aumento dei morti, 19 oggi contro i 9 di ieri, e dei ricoveri in ospedali, il cui totale è ora di 1.227. ANSA (Giornale di Sicilia)

An0che il governo di Londra ha offerto collaborazione, in cambio del permesso di produzione del vaccino di CureVac anche nel Regno Unito Il governo non sarebbe orientato a un investimento diretto in CureVac o a estendere sussidi e prestiti agevolati. (Corriere della Sera)

L’analisi ha valutato il vaccino in un contesto di almeno 13 varianti circolanti all’interno del sottoinsieme di popolazione preso in esame. E’ il primo verdetto che arriva dall’analisi ad interim dello studio internazionale di fase 2b/3 condotto su circa 40mila persone (studio Herald). (StatoQuotidiano.it)

Secondo un primo studio clinico condotto dall’azienda, il vaccino ad mRna (come Pfizer-BioNTech e Moderna quindi) ha mostrato un’efficacia del 47%. Il farmaco tedesco CureVac infatti, ha deluso le aspettative. (ilgazzettino.it)

****Iscriviti alla newsletter Speciale coronavirus. Leggi anche Allarme degli esperti: “Arriva la variante Delta, rischiamo la ripresa dei contagi”. Covid: la variante Delta è più contagiosa, si complica la lotta al Coronavirus Pesa la variante Delta, malgrado la prima dose di vaccino somministrata all’80% della popolazione. (La Nuova Venezia)

Resta per ora più contenuto - grazie all'effetto dei vaccini - l'aumento dei morti, 19 oggi contro i 9 di ieri, e dei ricoveri in ospedali, il cui totale è ora di 1.227. (La Stampa)