Friedkin furiosi con i giocatori

Pagine Romaniste SPORT

Questa logica dello scarico di responsabilità non piace, né ai Friedkin né a Pinto.

Non vuole più dare alcuni alibi ai giocatori, che troppo spesso in questi mesi hanno lamentato malesseri più o meno giustificati.

Sono le domande che i Friedkin e Tiago Pinto, appena sbarcati da altri mondi, si pongono in queste ore senza ovviamente potersi dare risposte certe.

Sarebbero stati i giocatori, più dell’allenatore, a dedicarsi inconsciamente all’Europa League trascurando il campionato. (Pagine Romaniste)

Se ne è parlato anche su altri media

Uno scarico di responsabilità che ai Friedkin non piace, e ora la proprietà è decisa a non dare più alcun tipo di alibi ai giocatori. Sarebbero stati i giocatori poi, più dell’allenatore, a dedicarsi inconsciamente all’Europa League trascurando il campionato. (LAROMA24)

Dopo l'incontro di ieri con i massimi esponenti della Roma, dai Friedkin fino a Tiago Pinto, oltre all'agente Abreu, Paulo Fonseca questa mattina si è regolarmente presentato a Trigoria per dirigere l'allenamento mattutino, a due giorni dalla sfida di ritorno col Manchester United. (LAROMA24)

Vincere la Ligue1, ed evitare l’umiliazione di chiudere a zero titoli, forse, potrebbe aiutare Leonardo anche nell’estenuante trattativa per i rinnovi di Neymar e Mbappé Testa al campionato. Quando la Champions League diventa l’unico obiettivo realmente importate, e sfugge però alla penultima curva, ecco che la stagione può trasformarsi in un fallimento. (CIP)

Non sarebbe comunque logico esonerare adesso il tecnico, a poche settimane dalla fine della stagione, ma non è escluso in caso di ulteriori brutte figure. Come riferito da Il Tempo, l'ipotesi dell'esonero non è mai stato discusso nell'incontro durato 45 minuti a Trigoria (Voce Giallo Rossa)

– La dirigenza della Roma ha scelto di non esonerare Paulo Fonseca e di proseguire con il portoghese fino al termine di questa stagione. Per la prossima stagione servirà rifondare anche la rosa. Mandare via Fonseca non avrebbe risolto tutti i problemi, il portoghese è solo uno dei colpevoli. (RomaNews)

In quel caso si opterebbe per una soluzione interna, con i nomi di Bruno Conti, Morgan De Sanctis, Fabrizio Piccareta e Alberto De Rossi in pole position. La figuraccia ad Old Trafford è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ora la società sta già ragionando in ottica futura sul prossimo tecnico. (La Lazio Siamo Noi)