Caos GPS, graduatorie senza titoli e punteggi sbagliati. D’Aprile (Uil Scuola Rua): “Torniamo indietro di due anni, il Ministero dovrà risponderne”

Orizzonte Scuola INTERNO

Le graduatorie provinciali per le supplenze per gli anni scolastici 22/24 ripropongono gli stessi errori del biennio precedente”.

Le richieste della Uil Scuola sono chiare: prima dell’assegnazione degli incarichi, è necessario dare il tempo necessario agli Uffici di correggere gli errori

A denunciarlo è la Uil Scuola.

D’Aprile (Uil Scuola): “Torniamo indietro di due anni, il Ministero dovrà risponderne” Di. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Informiamo che per rispondere ai reclami per le graduatorie GPS 2022/24 , alcuni Uffici provinciali , tra cui quello di Napoli, hanno dedicato uno o più indirizzi mail specifici. Libero Tassella SBC. Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola. (Informazione Scuola)

Come riportano i colleghi de Il Mattino, i sindacati stanno segnalando numerosi errori. Gli uffici scolastici provinciali stanno ricevendo negli ultimi giorni una serie di segnalazione di docenti che presentavano un punteggio errato. (Napoli.zon)

Se ne sono accorti i 23 mila precari liguri che lunedì scorso aspettavano la pubblicazione delle graduatorie provinciali (gps) per le supplenze annuali: avrebbero dovuto scegliere la scuola dove insegnare dal prossimo settembre ma si sono ritrovati con un pugno di mosche, tra punteggi sbagliati e graduatorie tutte da rifare (La Repubblica)

Escono le Graduatorie per le Supplenze e sull’Flc Cgil e la Uil Scuola piovono ricorsi per gli errori "uguali agli anni precedenti: punteggi errati, titoli non valutati e tante altre sviste – denuncia Serafino Veltri della Uil Scuola –. (il Resto del Carlino)

Una graduatoria provvisoria avrebbe permesso la correzione di eventuali errori materiali su segnalazione dei candidati, ma l’Amministrazione è stata irremovibile su questo. Meglio sperare che gli Uffici, facendo i salti mortali, riescano a risolvere la maggior parte dei problemi (Scuolainforma)

Affidare l’aggiornamento delle graduatorie ad un sistema informatico non solo evidentemente non è indice di affidabilità, ma costringe anche gli uffici scolastici competenti a dover risolvere problemi aggiuntivi la cui mancata risoluzione può mettere a rischio lo stesso futuro lavorativo dei malcapitati insegnanti. (Scuolainforma)