Le Borse di oggi, 8 giugno. I mercati temono una nuova stretta delle banche centrali, salgono i rendimenti dei bond. Frena il Btp Valore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Europa positiva dopo Wall Street Le Borse europee proseguono in lieve rialzo dopo l'avvio di Wall Street e i dati sulle richieste di disoccupazione negli Usa. L'attenzione degli investitori si concentra sulle prossime mosse delle banche centrali sul fronte del rialzo dei tassi e l'impatto sulla crescita economia. Sul fronte valutario l'euro sale a 1,0766 sul dollaro mentre sono in lieve flessione i rendimenti dei titoli di Stato. (la Repubblica)

Su altri media

Un tris di big del Ftse Mib ha dato un segnale rialzista, ma ENI è il titolo azionario messo meglio: le indicazioni dell’analisi grafica. Il titolo ENI (MIL:ENI) ha chiuso la seduta del 8 giugno a quota 13,116 €, in rialzo dello 0,28% rispetto alla seduta precedente (Proiezioni di Borsa)

Aumentano oltre le attese i sussidi di disoccupazione negli Usa. Ora la Bce sarà più cauta nell’alzare i tassi di interesse. L’euro accelera al rialzo sul dollaro. (Milano Finanza)

Sprint di Stm dopo l'accordo con la cinese Sanan – Ha chiuso in lieve rialzo Piazza Affari (Ftse Mib +0,07%) salvandosi nel finale grazie al colpo di coda del greggio (Wti +1,6% a 72,87 dollari al barile) a seguito dell’inatteso calo delle scorte settimanali Usa. (La Sicilia)

In rialzo il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi a 182,1 punti, contro i 175,4 punti della vigilia ed il rendimento annuo italiano in crescita di 15,1 punti al 4,272%, contro gli 8,3 punti in più di quello tedesco al 2,45%. (Tiscali Notizie)

Il mercato finanziario milanese ha chiuso la giornata di contrattazioni in forte ribasso. L’indice FTSE All Share è in sostanziale ribasso con una perdita del 1,83% a 28128.77 punti. (podcast.ilsole24ore.com)

Tenaris Londra (LA STAMPA Finanza)