Addio a Ronnie Spector, leader delle Ronettes e icona degli anni 60

Addio a Ronnie Spector, leader delle Ronettes e icona degli anni 60
Ondamusicale CULTURA E SPETTACOLO

Nel 1990 è uscita la sua autobiografia, Be My Baby: How I Survived Mascara, Miniskirts and Madness (“Be my baby: come sono sopravvissuta al mascara, alle minigonne e alla pazzia”), un viaggio affascinante in una vita tanto selvaggia quanto distruttiva

Quel basso, quella batteria potente ascoltati in successi come Be my Baby diventarono un must.

Ronnie Spector, leader del gruppo pop The Ronettes e potente voce dei suoi hit come “Be My Baby” e “Baby I love You” e’ morta di cancro a 79 anni. (Ondamusicale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se ne va a 78 anni Ronnie Spector, iconica leader delle Ronettes, il gruppo musicale divenuto celebre negli anni Sessanta per hit come ‘Be My Baby’, ‘Baby I Love You’ e ‘Walking in the Rain’. (L'HuffPost)

Ronnie Spector, leader del gruppo pop The Ronettes e potente voce dei suoi hit come «Be My Baby» e «Baby I love You» è morta di cancro a 79 anni. Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Gennaio 2022, 23:54 (leggo.it)

Era stata sposata con Phil Spector, poi accusato di violenze. E’ morta Ronnie Spector, leder delle Ronettes, il celebre gruppo al femminile arrivato alla fama negli anni Sessanta grazie a successi come «Be My Baby», «Baby I Love You» e «Walking in the Rain». (GameGurus)

Ronnie Spector è morta, addio alla voce di Be My Baby e fondatrice delle Ronettes

Veronica Greenfield è nata a New York il 10 agosto 1943, figlia di madre afroamericana-cherokee e padre di origini irlandesi. Foto Getty Images. Ronnie Spector, voce del gruppo pop The Ronettes, è morta a 78 anni, era malata di cancro. (End of a Century)

Il romantico rapporto con Phil Spector era cominciato nel ’63, prima come relazione clandestina, poi ufficialmente, con il matrimonio nel ’68. Ma nella vita di Ronnie ci sono state anche profonde ferite, come il tumultuoso matrimonio con il produttore della band, Phil Spector, poi arrestato per omicidio, morto il 16 gennaio di un anno fa. (La Voce di New York)

Ronnie Spector è morta. Tra Veronica e Phil nasce un amore, i due si sposano e da quel momento la cantante verrà ricordata come Ronnie Spector. (OptiMagazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr