Israele, Netanyahu visita il Monte Meron dopo la tragedia

Israele, Netanyahu visita il Monte Meron dopo la tragedia
askanews ESTERI

“Ci sono state scene strazianti: persone schiacciate a morte,. compresi i bambini”, ha aggiunto il premier che ha detto che. diverse vittime non sono state ancora identificate

Il. premier è stato accolto da proteste sul posto, compreso un lancio. di bottiglie secondo quanto riferisce l’emittente israeliana N12.

“La. tragedia del Monte Meron è una delle più pesanti tragedie che lo. Stato di Israele abbia mai visto”, ha commentato Netanyahu (askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Il monte Meron è il luogo della tomba del Rabbi Shimon Bar Yochai, riconosciuto come l’autore di uno dei libri fondamentali della Kabbalah: lo Zohar. Di solito, ed è avvenuto anche ieri sera, si fanno appelli per evitare il rischio di incendi. (Famiglia Cristiana)

Sono ancora in corso le operazioni per identificare le vittime mentre sono stati evacuati i fedeli rimasti sul Monte Meron. E' di oltre 40 morti e circa 150 i feriti - di cui una ventina in gravi condizioni - il bilancio dell'incidente avvenuto dopo mezzanotte nella calca di una celebrazione religiosa sul monte Meron, in Galilea. (La Stampa)

Era stato concesso il permesso a 10 mila persone di partecipare al più grande evento in Israele dall’inizio della pandemia da coronavirus, ma si stima che la folla fosse numericamente superiore. Persone che sono state schiacciate a morte, compresi alcuni bambini” ha detto Netanyahu, elogiando le squadre di soccorso per aver impedito un disastro più grande grazie al loro lavoro (ticinolive)

Israele, tragedia Monte Meron: Netanyahu proclama lutto nazionale per domenica

E quindi per essere capita vainsieme allo Shabbat, al Giubileo, al .Lo ha detto Enriconel corso della videoconferenza organizzata da Associazione Una città con . Covid, ultime notizie ", oltre 5 milioni i vaccinati con 2 dosi di Pfizer " Sono più di 5 . (Zazoom Blog)

Il Lag Ba'omer è uno degli eventi più affollati in Israele, arrivando a raccogliere anche mezzo milione di persone. Roma, 30 apr - Sono almeno 45 le persone decedute sul monte Meron, in Israele, in un incidente avvenuto intorno alla mezzanotte. (9 colonne)

Il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu ha indetto, per la giornata di domenica, il lutto a livello nazionale in seguito a quanto accaduto sul Monte Meron, dove, durante un evento religioso, almeno 44 persone sono morte schiacciate dalla folla e altre 150 hanno riportato ferite. (PPN - Prima Pagina News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr