Posti a sedere liberalizzati sui treni dalla Liguria, Cirio chiede l'intervento della conferenza Stato - Regioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Per questo abbiamo chiesto alla Conferenza di intervenire”.Sarà quindi tema della prossima riunione, in cui il presidente Cirio si presenterà con tutti i pareri dei suoi organi tecnici.

Sulla “liberalizzazione” dei posti a sedere sui treni regionali della Liguria, compresi quelli che vengono in Piemonte, il governatore della Regione Alberto Cirio, intervenuto a Radio Rai, chiede l’intervento della Commissione Stato-Regione. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Valutare la possibilità di sconti alle tariffe autostradali. Non dimentichiamo infine i tanti che devono raggiungere i propri cari e le proprie abitazioni”. (TargatoCn.it)

Ma il Cavaliere disse di no e Cirio dovette cedere il laticlavio che aveva sognato all’amico e sindaco di Priocca d’Alba Marco Perosino. Con tutti gli annessi e i connessi che ciò comporta su una maggioranza regionale numericamente forte, ma operativamente iper fragile. (TargatoCn.it)

Ne abbiamo parlato anche con la Regione Lombardia. (LaGuida.it)

Il governatore piemontese è intervenuto ai microfoni anche sulla questione del sovraffollamento dei treni dei mare, in particolare sulle diverse regole in vigore in Piemonte e Liguria per gli spostamenti su binari. (TargatoCn.it)

Oggi abbiamo sottoposto il tema anche in Conferenza delle Regioni perché riteniamo urgente un’azione da parte del Ministero che renda omogenea la situazione tra le diverse regioni. (Quotidiano Piemontese)

Il governatore piemontese è intervenuto ai microfoni anche sulla questione del sovraffollamento dei treni dei mare, in particolare sulle diverse regole in vigore in Piemonte e Liguria per gli spostamenti su binari. (SanremoNews.it)