FIFA, date calciomercato: possibile maxi sessione fino al 31 dicembre

La Lazio Siamo Noi SPORT

Non solo dubbi sulle tempistiche per la ripresa del campionato, ma anche in merito all'arco temporale volto ad accogliere il calciomercato.

Una soluzione in fase di studio, il massimo organismo che regola il calcio sta lavorando in sinergia con le Federazioni per trovare le giuste date.

In questo senso, come riporta L'Equipe, sono state avanzate alcune ipotesi dalla FIFA, che vorrebbero una maxi-sessione fino al 31 dicembre del 2020.

Così, al termine della stagione momentaneamente interrotta, potrebbe iniziare la finestra di calciomercato fino alla fine dell'anno. (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vedremo cosa succederà, ma una cosa è certa: la rivoluzione è iniziata. In realtà vale anche l’opposto: con un’eventuale conclusione della stagione in anticipo il calciomercato potrebbe essere una buona soluzione per sostenere la ripresa economica delle società. (Pianeta Milan)

A tal proposito, secondo il Telegraph, la FIFA starebbe pensando di estendere la prossima finestra di mercato: una vera e propria maxi-sessione, che partirebbe come da tradizione a luglio ma si concluderebbe a gennaio, durando ben sette mesi. (Milan News)

Calciomercato, l’idea della Fifa. E dunque, entrando nel dettaglio, detta che questa sarebbe una misura eccezionale legata all’emergenza Coronavirus, si aprirebbe una lunghissima finestra di calciomercato con l’apertura a luglio e la chiusura a fine gennaio. (JuveLive)

Quest'anno - si legge - la sessione di calciomercato potrebbe iniziare nei vari paesi all'indomani della conclusione della stagione e finirà, in tutti i casi, il 31 dicembre 2020. (Tutto Napoli)

A scriverlo è il quotidiano L'Equipe, che interpellando fonti interne ha svelato alcuni dettagli dello studio al vaglio del massimo organismo che regola il calcio e concorda quindi anche le date, in accordo con le Federazioni, del calciomercato. (Milan News)

Un passo in questo senso Infantino lo ha già fatto rinviando il Mondiale per club. Uno de problemi riguarda la scadenza del 30 giugno, data in cui molti calciatori vedranno terminare i loro contratti: come prorogare i campionati oltre quella data, mantenendo inalterate le rose? (CalcioMercato.it)