Salvini sul monito all’Italia sui conti: "Se Ue chiede massacro italiani, la risposta è 'no': ci governiamo d…

La Repubblica INTERNO

Il leader della Lega assicura che i 'sì' ai referendum sono "l'unico punto di contatto con Renzi"

Salvini parla a giovani partecipanti dell'annuale corso della Scuola di politica della Lega dove ieri è intervenuto il numero uno di Italia viva Matteo Renzi.

Salvini parla anche del conflitto in Ucraina e conferma di avere sentito Silvio Berlusconi ieri sera dopo l'intervento del Cavaliere alla chiusura della kermesse di Forza Italia in Campania (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Se qualcuno a Bruxelles ritiene che dovremmo tornare a tassare anche la prima casa, rimarrà deluso", ha concluso Salvini Salvini: "No richiamini dall'Ue, sappiamo governarci da soli". Il segretario della Lega: "Se qualcuno a Bruxelles ritiene che dovremmo tornare a tassare anche la prima casa, rimarrà deluso". (Sardegna Live)

Le seconda sulle riforme: «Se la Ue ci impone di aumentare la tassa sulla casa si attacca al tram. Se qualcuno a Bruxelles ritiene che dovremmo tornare a tassare anche la prima casa rimarrà deluso». (ilgazzettino.it)

Io penso e spero che in tempi di pandemia e di guerra l'Unione Europea si occupi di pace e di lavoro, senza dare pagelline o fare richiamini burocratici». Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini a Milano. (ilmessaggero.it)

I consigli sono interessanti però gli italiani sono in grado di autogestirsi e autogovernarsi e se qualcuno ci chiede di tornare a tassare la prima casa si attacca al tram», ha aggiunto «Ricordo all'Unione europea che negli ultimi anni gli italiani hanno versato nelle casse della Ue cento miliardi di euro in più rispetto a quelli che sono tornati indietro. (ilgazzettino.it)

I Cinquestelle “dovrebbero venire – ha aggiunto – in Lombardia a scuola di pulizia, di ambiente e di valorizzazione dei rifiuti. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i cronisti a Senago, in provincia di Milano. (LaPresse)

“Sono stati conseguiti miglioramenti significativi nella riduzione dei crediti deteriorati, nonostante il nesso tra banche sovrane si sia rafforzato durante la crisi del COVID-19 e rimanga una sfida” (LaPresse) – “Il settore bancario potrebbe dover affrontare sfide per l’eliminazione graduale delle misure di sostegno temporanee in risposta alla crisi pandemica”. (LaPresse)