San Siro, primo accordo economico tra club e Comune: vale 150 milioni

Corriere della Sera SPORT

Ora l’«aggiornamento» decisivo, su cui anche le società hanno dato un sostanziale via libera: 150 milioni di euro che faranno lievitare l’investimento totale dei due club calcistici milanesi a quota 1,3 miliardi di euro.

Senza abbandonare definitivamente la suggestione di un possibile piano B in direzione di Sesto San Giovanni, le dirigenze dei due club si aspettano ora un segnale nella medesima direzione da parte dell’amministrazione. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Negli incontri precedenti ci si era soffermati su pagamento del diritto di superficie e del valore di San Siro di 100 milioni di euro. Nella giornata di ieri a Palazzo Marino si è parlato con l’assessore comunale al bilancio dei costi necessari a sostenere la riqualificazione di San Siro e dell’impatto che potrà avere sul piano economico. (passioneinter.com)

Nelle prossime settimane, infatti, i club torneranno ad incontrarsi con Palazzo Marino per approfondire il progetto anche dal punto di vista economico, dopo l’ok al mantenimento di una parte dell’attuale Meazza. (Calcio e Finanza)

Nei precedenti incontri si era parlato del pagamento del diritto di superficie (entità e durata) e del valore di San Siro, fissato a 100 milioni dall’Agenzia delle Entrate, una stima accettata dai club. (Fcinternews.it)

Inter e Milan si tengono strette l’area di San Siro e continuano nella loro storica coabitazione, consapevoli che dividere il nuovo stadio sarà necessario e comunque pacifico, anche a dispetto della storica rivalità. (passioneinter.com)

Intanto, è stato designato l’arbitro per Milan-Torino: ecco chi sarà> > > . – E’ atteso un nuovo incontro quest’oggi tra rappresentanti di Milan, Inter e del Comune per discutere il progetto del nuovo stadio di San Siro. (Pianeta Milan)

Nuovo vertice interlocutorio tra Inter, Milan e il Comune di Milano sul nuovo San Siro, con lo sguardo tuttavia già rivolto a fine mese: sarà lì, infatti, che i club torneranno ad incontrarsi con Palazzo Marino per approfondire il progetto anche dal punto di vista economico, dopo l’ok al mantenimento di una parte dell’attuale Meazza. (Fcinternews.it)