Von der Leyen: “Verso politica migratoria e di difesa comune

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Poi il discorso si sposta sulla cybersicurezza: “Non si può parlare di difesa senza parlare di cibernetica.

“Difesa comune?

Anche sulla politica di difesa comune, ha detto von der Leyen, “l’Europa dovrebbe essere capace e dovrebbe voler fare di più da sola.

Ma “i progressi sono lenti“, per cui è arrivato “il momento di avere una politica migratoria a livello Ue.

Se tutto è collegato, tutto può essere piratato

(Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

I risultati conseguiti nella lotta al Covid, gli obiettivi raggiunti con il Recovery Fund e poi le sfide del futuro: la riforma del Patto di Stabilità e il Progetto di Difesa comune. (La Repubblica)

Strasburgo (Francia), 15 set. È quanto ha dichiarato la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ai corrispondenti delle tv italiane a margine della plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo (LaPresse)

“Lasciamoci ispirare anche da tutti i giovani che hanno cambiato la percezione del possibile, che ci dimostrano che si può raggiungere tutto quello a cui si crede. La campionessa azzurra invitata a Strasburgo dalla presidente della Commissione Ue. (LaPresse)

Parenti (Rappr. Ue): “Discorso von der Leyen è su futuro da costruire insieme”. EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 15 settembre 2021 Parenti (Rappr. (Il Messaggero)

Il Movimento 5 stelle ha una proposta: incontriamoci, presidente von der Leyen, e discutiamo insieme a Giuseppe Conte, il cui contributo è stato fondamentale per il varo del Recovery Fund, di come trasformare il Patto di stabilità e crescita in Patto di Solidarietà e Sviluppo. (Il Fatto Quotidiano)

"Siamo leader nel mondo con oltre il 79% dei vaccinati". La presidente della Commissione Europea ha sottolineato come l'Ue sia stata l'unica a condividere metà dei vaccini col resto del mondo (Adnkronos)