Della Rocca: “Bologna-Fiorentina? Le motivazioni le hanno entrambe, ma per i viola è fondamentale”

Fiorentina.it SPORT

Le dichiarazioni del doppio ex in vista del derby dell’Appennino. L’ex centrocampista di Bologna e Fiorentina, Francesco Della Rocca, ha parlato a Lady Radio:. “Sarà una partita delicata, soprattutto per la Fiorentina vista la posizione di classifica.

Dopo il ritorno di Iachini si è visto qualche miglioramento in fase difensiva: le motivazioni le hanno entrambe, ma è una partita fondamentale per la Fiorentina”. (Fiorentina.it)

La notizia riportata su altri media

Ecco le parole del tecnico viola nella conferenza stampa pre partita:. "Dobbiamo andare in campo per cercare di portare a casa il massimo dalla partita. I ragazzi mi hanno chiesto di andare un giorno prima in ritiro per preparare la partita, significa che c'è passione e voglia di fare bene. (Tuttobolognaweb)

La Lega Serie A ha pubblicato sul suo sito ufficiale alcune curiosità e statistiche interessanti inerenti al match: (Tuttobolognaweb)

I rossoblù dovranno fare a meno di Schouten, squalificato per una giornata dopo il rosso rimediato a Bergamo. A completare l'11 felsinea, oltre al solito Skorupski in porta, dovrebbero vedersi ancora una volta Skov Olsen, Soriano e Barrow dietro Palacio. (TUTTO mercato WEB)

E lontano lo è per davvero, quell’istante di travolgente irrazionalità, perché sono passati addirittura otto anni e nel frattempo il derby dell’Appennino non si è mai più tinto di rossoblù. Già, come sembra lontano quel giorno, specie ora che gli spalti sono desolatamente vuoti e le nostre urla di gioia (o di rabbia) possono riecheggiare solo tra le mura domestiche. (Zerocinquantuno.it)

Ha posto la prima pietra di un centro da oltre 70 milioni di euro preventivati la proprietà viola. Il Bologna precede la Fiorentina in classifica e vede nel derby la possibilità di chiudere i giochi (il Resto del Carlino)

Tre presenze e 77 minuti giocati in viola dal suo arrivo a Firenze. Per di più Iachini, ha bisogno di inserire i suoi giocatori all’interno del proprio schema tattico, e (giustamente) preferisce farlo in modo graduale e ponderato (fiorentinanews.com)