Referendum sulla Giustizia: martedì Salvini sarà a Frosinone

ciociariaoggi.it INTERNO

Ma la vera e sostanziale definitiva e importante riforma della giustizia la fanno gli italiani firmando nelle piazze e nei Comuni

Il leader della Lega Matteo Salvini sarà a Frosinone martedì pomeriggio, per la promozione dei referendum sulla Giustizia, «oltre che per incontrare iscritti, simpatizzanti e cittadini con i quali confrontarsi sulle grandi tematiche che, in questo momento, interessano il Paese». (ciociariaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A oggi i magistrati della pubblica accusa e quelli chiamati a giudicare sono inseriti in un'unica categoria professionale. Attualmente un magistrato che voglia candidarsi al Consiglio Superiore della Magistratura deve raccogliere dalle 25 alle 50 firme (BolognaToday)

Su Fb, interviene anche l'ex capogruppo del Pd, Giorgio De Marchis, secondo cui «Zuliani inventa l'ennesima balla sulla rinuncia del Pd al simbolo, per giustificare le scelte opportunistiche che da sempre la contraddistinguono Sono queste le parole con cui Nicoletta Zuliani, fino a ieri capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Latina, membro del direttivo, per dieci anni consigliera comunale, vice presidente del Consiglio comunale e presidente della commissione Trasparenza, ha motivato la sua decisione. (Il Messaggero)

Se lei mi dice che devono vaccinarsi obbligatoriamente in 15enni, no, mai». Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine della presentazione ufficiale del candidato del centrodestra a Milano, Luca Bernardo, avvenuta a Palazzo Stelline. (Il Messaggero)

E’ lo stesso che appoggia Orban, ecco perché noi andremo in parlamento e li discuteremo”. Roma, 17 lug. (LaPresse)

La visita. . Domenica 18 luglio il leader della Lega, Matteo Salvini, sarà a Ferrara per incontrare cittadini sul tema del Referendum sulla Riforma della giustizia e per una visita al Parco del Grattacielo dedicato a Marco Coletta, riqualificato e inaugurato sabato scorso. (La Nuova Ferrara)

Se Letta non accettasse, la legge Zan finirebbe male”. Ddl Zan, Salvini avverte Letta: “Troviamo accordo prima che il testo arrivi in Aula o finisce male” Matteo Salvini lancia un ultimatum al segretario del Pd Enrico Letta, per tentare di trovare un accordo sul ddl Zan contro l’omofobia: “Propongo a Enrico Letta una mediazione come chiesto anche dalla Santa Sede. (Fanpage.it)