Coronavirus e psicosi di massa contro la Cina

L'AntiDiplomatico ESTERI

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa

(L'AntiDiplomatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A pesare sul sentiment degli investitori contribuisce il clima di avversione al rischio legato al diffondersi del virus in Cina che sta spaventando i mercati mondiali preoccupati per un rallentamento economico nel mercato asiatico. (Il Messaggero)

Guido Antonelli, virologo, professore ordinario di Microbiologia alla Sapienza di Roma. Capodanno cinese, allarme a Roma per il virus: prime disdette nei ristoranti. Rispetto al 2002-2003, ai tempi della Sars, quando le autorità cinesi inizialmente furono restie nel dare notizie sul virus, oggi c’è stata maggiore trasparenza. (Il Messaggero)

Lo riporta la Cnn. Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected] (AGI - Agenzia Italia)

Nel frattempo, il centro europeo per il controllo delle malattie (Ecdc) ha alzato da "basso" a "moderato" il rischio che si verifichino in Europa casi del coronavirus cinese. Ieri le autorità sanitarie cinesi hanno confermato che il virus, noto con la sigla "2019- nCoV", si trasmette da uomo a uomo. (ilGiornale.it)

Mentre in generale si sconsigliano i viaggi non strettamente necessari diretti alla città cinese dove l’epidemia è in corso. L’identikit del nuovo virus. Il virus nCoV è “nuovo di zecca” pertanto non ci sono a oggi né farmaci specifici né tantomeno un vaccino ma soltanto le terapie sintomatiche applicate fino a ora. (Il Sole 24 ORE)

Virus cinese, allerta in Italia: i dubbi degli esperti Dopo l'ennesimo caso registrato sale il livello d'allerta, gli esperti dicono la loro sul possibile contagio in Europa. Cresce l’allarme in Cina, e di riflesso nel resto del mondo, per il nuovo misterioso virus della stessa famiglia della Sars che dallo scorso dicembre ha fatto registrare sei vittime e centinaia di casi confermati nella città di Wuhan. (Virgilio Notizie)