Covid, Shaurli (PD): “Grave distorsione dati su terapie intensive”

TRIESTEALLNEWS SALUTE

C.S. Cristiano Shaurli (PD)

Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, in merito a quanto emerso dal report del Ministero della Salute sulle criticità nelle terapie intensive in Fvg, fatto a seguito delle ispezioni di inizio agosto negli ospedali di Palmanova e Gorizia.

Ma senza trasparenza non si vince il Covid, e il FVG è più in difficoltà di altri.

– 17.00 | “Avevano ragione gli anestesisti e aveva torto Riccardi: questo è il dato di fatto del report ministeriale sulle terapie intensive. (TRIESTEALLNEWS)

Su altre testate

– 17.30 | “Davanti a palesi omissioni e falsità, il presidente Fedriga sollevi dall’incarico l’assessore Riccardi o gli ritiri la delega alla salute”. Leggi la notizia integrale su: Trieste All News. Il post dal titolo: «Covid, De Carlo-Ussai (M5S): “Omissioni su report ministeriale, rimuovere Riccardi da incarico”» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Trieste (GeosNews)

Quindi entrambe le aree rispettavano gli standard tecnologici e assistenziali, medici ed infermieristici, di una terapia intensiva. In relazione alla visita ispettiva tenutasi il giorno 5 agosto 2021 presso l’Ospedale di Gorizia, circa la gestione dei posti letto di terapia intensiva durante il periodo marzo-aprile 2021 e la relativa gestione del personale, si specifica che in ASUGI i posti letto di terapia intensiva sono attivi presso gli ospedali di Cattinara a Trieste, di Monfalcone e di Gorizia. (triestecafe.it)

A maggior ragione preoccupa gravemente il nuovo grido di allarme. – 17.50 | “Deve fare un passo indietro chi ha governato, da politico o da nominato di fiducia, le procedure e le comunicazioni indicate dagli ispettori come scorrette e inadeguate, chi ha convocato e condotto il ‘processo’ subito a Palmanova dal segretario regionale dell’AROOI. (GeosNews)

I posti letto di terapia intensiva sono attivi presso gli ospedali di Cattinara a Trieste, di Monfalcone e di Gorizia. Quindi entrambe le aree rispettavano gli standard tecnologici e assistenziali, medici ed infermieristici, di una terapia intensiva. (ilfriuliveneziagiulia.it)

ARC/COM/ma/ep (Triesteprima.it)

Trieste – I gruppi dell’Opposizione in Consiglio regionale hanno organizzato il 24 novembre una conferenza stampa a seguito del rapporto ministeriale sulle Terapie intensive del Friuli Venezia Giulia. (ilfriuliveneziagiulia.it)