Covid, Shaurli (PD): “Grave distorsione dati su terapie intensive”

Covid, Shaurli (PD): “Grave distorsione dati su terapie intensive”
TRIESTEALLNEWS SALUTE

C.S. Cristiano Shaurli (PD)

Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, in merito a quanto emerso dal report del Ministero della Salute sulle criticità nelle terapie intensive in Fvg, fatto a seguito delle ispezioni di inizio agosto negli ospedali di Palmanova e Gorizia.

Ma senza trasparenza non si vince il Covid, e il FVG è più in difficoltà di altri.

– 17.00 | “Avevano ragione gli anestesisti e aveva torto Riccardi: questo è il dato di fatto del report ministeriale sulle terapie intensive. (TRIESTEALLNEWS)

Su altre testate

Lo dichiara il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, stigmatizzando le polemiche sull’esito della visita ispettiva compiuta la scorsa estate dagli ispettori del Ministero della Salute negli ospedali di Gorizia e Palmanova (Nordest24.it)

– 17.30 | “Davanti a palesi omissioni e falsità, il presidente Fedriga sollevi dall’incarico l’assessore Riccardi o gli ritiri la delega alla salute”. L’attacco è della deputata del MoVimento 5 Stelle, Sabrina De Carlo, e del consigliere regionale pentastellato, Andrea Ussai, che in una conferenza stampa hanno reso noto il report del Ministero della. (GeosNews)

La codifica specifica di questi posti letto risale al passato e, in assenza di riscontri negativi da parte del ministero, si è protratta fino a oggi. “In relazione a ciò – come ha concluso. Riccardi – si è preso atto di quanto segnalato nel rapporto e si sta provvedendo ad una compiuta analisi di tutti i flussi ministeriali” (TRIESTEALLNEWS)

Crisi terapie intensive, "avevano ragione gli anestesisti e aveva torto Riccardi"

“Forse – si chiede ancora Zalukar – sarebbe stato meglio impiegare tempo ed energie per potenziare i servizi piuttosto che propagandare posti letto inesistenti, confutando i dati dei professionisti che sui quei letti ci lavorano ogni giorno”. (Nordest24.it)

A maggior ragione preoccupa gravemente il nuovo grido di allarme. – 17.50 | “Deve fare un passo indietro chi ha governato, da politico o da nominato di fiducia, le procedure e le comunicazioni indicate dagli ispettori come scorrette e inadeguate, chi ha convocato e condotto il ‘processo’ subito a Palmanova dal segretario regionale dell’AROOI. (GeosNews)

Ma senza trasparenza non si vince il Covid, e il FVG è più in difficoltà di altri. Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, in merito a quanto emerso dal report del Ministero della Salute sulle criticità nelle terapie intensive in Fvg, fatto a seguito delle ispezioni di inizio agosto negli ospedali di Palmanova e Gorizia (Udine Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr