Il 16 marzo da bollino rosso per aziende e partite Iva

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Lo scadenzario delle Entrate, per il 16 marzo, prevede 89 scadenze: 72 versamenti, due dichiarazioni e 15 comunicazioni.

Tra termini ordinari e sospesi a seguito del Covid-19, il 16 marzo è previsto un ingorgo di adempimenti e pagamenti, compresi i versamenti che scadevano a novembre e dicembre 2020.

Scadenze ordinarie più importanti. Il 16 marzo scade il termine per pagare il saldo Iva del 2020, in unica soluzione o a rate

Una valanga di scadenze attende i contribuenti martedì 16 marzo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Ricavi non superiori a 5 milioni di euro pre-crisi e perdite pari a oltre un terzo nell'annus horribilis della pandemia rispetto al 2019. "Vogliamo sperare che le indiscrezioni che circolano sul decreto Sostegno - dichiara Ranieri - siano solo una bozza. (IL GIORNO)

Decreto sostegno: le novità sulla bozza. Decreto sostegno, contributi alle partite Iva: requisiti. Nel Decreto Sostegno ci saranno contributi a fondo perduto alle Partite Iva fino a 150mila euro, con un limite minimo di 1000 euro per le persone fisiche e 2000 euro per quelle giuridiche. (The Wam)

rende forza il pacchetto di sanatorie fiscali post-Covid che il governo si appresta a varare la prossima settimana all’interno del decreto “Sostegni”. Si va dal 20 per cento di rimborso per la fascia con fatturati complessivi di 400 mila euro, 15 per cento fino ad un milione, 10 per cento fino a 5 milioni. (la Repubblica)

Nelle prime ipotesi circolate si prevedeva la cancellazione delle cartelle fino a 5mila euro relative al periodo 2000-2015. E le sanzioni per omesso o tardivo versamento che non sarebbero riscosse per effetto della definizione agevolata ammontano a 200 milioni di euro. (QUOTIDIANO.NET)

Stop alle cartelle esattoriali fino al 30 aprile. Per vaccini e farmaci anti-Covid stanziamento di 2 miliardi. Per vaccini e farmaci dedicati alla cura del Coronavirus, il decreto stanzia 2,1 miliardi. (Open)

Vengono inoltre previsti 345 milioni per il coinvolgimento dei medici di famiglia nella campagna vaccinale e 51,6 milioni per prorogare fino al 31 marzo i «Covid hospital». Sanità e trasporti. Tutti confermati i fondi destinati alla salute: vengono infatti stanziati 2,1 miliardi per i vaccini (1,4 miliardi) e l'acquisto di farmaci per la cura del Covid-19: 700 milioni divisi tra Remdesivir (300) e monoclonali (400 milioni). (La Stampa)