Neville durissimo: "Le altre tifoserie dovrebbero fare come quella del Man United"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Non ha mai comunicato con loro, mai una parola spesa.

Il club che hanno scelto nel 2004 aveva il miglior stadio del Paese, una squadra che andava lontano in Champions e che vinceva la Premier League ogni due anni al massimo.

Eppure l'ex terzino, oggi apprezzato commentatore, non ha biasimato l'atteggiamento dei manifestanti, anzi: "Tutti i tifosi dovrebbero unirsi a ciò che hanno fatto i tifosi del Manchester United perché, sinceramente, ciò che i proprietari hanno fatto due settimane fa è stato realmente pericoloso per il calcio inglese e non dobbiamo dimenticarlo". (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Invasione tifosi United, un partecipante alla protesta: "Abbiamo ottenuto quel che volevamo". vedi letture. Il Guardian di oggi riporta un'intervista un membro della fanzine United We Stand, a seguito dell'invasione di campo dei tifosi che ha portato all'annullamento della partita del Manchester United contro il Liverpool. (TUTTO mercato WEB)

Bottiglie lanciate contro la polizia e barriere distrutte. Motivo della protesta: la Superlega e la proprietà Glazer, alla quale i tifosi chiedono a gran voce di lasciare il club. (TUTTO mercato WEB)

Di seguito alcuni passaggi: "È stato il miglior risultato che avremmo potuto ottenere. Il piano era sempre stato: ritardare o abbandonare il gioco - questa era certamente l'intenzione di un buon numero di noi. (TUTTO mercato WEB)

Tuttavia, non possiamo perdonare il comportamento violento e criminale che ha avuto luogo prima della gara tra Manchester United e Liverpool, su cui la FA sta investigando". Chiaramente quanto accaduto era inaccettabile e avrebbe potuto causare gravi danni ai club di ogni livello del calcio inglese. (ilBianconero)

I Citizens comunque hanno fatto il loro dovere durante questa 34esima giornata, stendendo il Crystal Palace per 2-0. Tutto ciò ha portato al rinvio del match contro il Liverpool, che nega dunque la matematica agli uomini di Guardiola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"La nostra partita contro il Liverpool è stata rinviata per motivi di sicurezza legati alla protesta", ha riferito lo United in una nota. L'allenatore Ole Gunnar Solskjaer ha difeso il diritto dei tifosi a protestare ma li ha invitati a usare metodi pacifici (AGI - Agenzia Italia)