Omicidio Rossella Placati, anche la Cgil Modena è in lutto

La Pressa INTERNO

Rossella era una delegata Filctem Cgil, era alla sua prima esperienza sindacale – continua Lisa Vincenzi – e svolgeva il suo ruolo con grande sensibilità e curiosità, attenzione ai problemi dei colleghi, con grande impegno e coinvolgimento personale per ogni situazione che si trovava ad affrontare.

Rossella mancherà ai colleghi, agli amici e a tutti quelli che l’hanno conosciuta”

Purtroppo quello di Rossella è l’ennesimo caso di femminicidio, di donne ammazzate tra le mura domestiche, luogo dove si dovrebbe essere protette e dove invece si consumano grandi tragedie come questa. (La Pressa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Davide Bonesi. . «Abbiamo sempre lavorato anche quando eravamo in zona arancione, facendo il servizio d’asporto, anche se sinceramente non c’è mai stato un vero guadagno. «Avevamo pensato di partire già nelle scorse settimane, ma abbiamo voluto essere sicuri di cosa comportava questo tipo di servizio (La Nuova Ferrara)

L'oggetto con cui la donna è stata uccisa al momento non sarebbe stato trovato, poichè all'interno dell'abitazione non sarebbero stati repertati attrezzi compatibili con le lesioni 15, dopo aver passato parte della notte fuori, e di averla trovata a terra, senza vita. (La Nuova Ferrara)

La donna da dodici anni lavorava alla Haemotronic di Mirandola. La vittima è Rossella Placati, 50enne e due figli. (La Gazzetta di Modena)

Sono 6 le vittime con covid registrate e comunicate oggi dalla sanità ferrarese, tutte con patologie pregresse. Ben 9 i ricoveri, di cui uno in terapia intensiva, nelle scorse 24 ore, 51 i tamponi positivi su 236, con un'incidenza che sfiora il 22%: tanti. (La Nuova Ferrara)

Già in funzione le Case della Salute di Ferrara (Cittadella San Rocco), Bondeno, Comacchio, Copparo e Portomaggiore, con l’obiettivo-speranza di arrivare a 4mila somministrazioni al giorno in tutta la provincia. (La Nuova Ferrara)

Uccisa in casa con colpi alla testa a Bondeno, nel Ferrarese: fermato il compagno della vittima. (Il Messaggero)