La Germania entra nella fase “allarme” del piano d’emergenza sul gas. Il ministro dell’Economia: “Dobbiamo ri…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

La Germania entra nella fase “allarme” del piano d'emergenza sul gas.

«Dobbiamo ridurre l'uso del gas già d'estate», ha affermato.

La seconda fase, di “allarme”, prevede una domanda accresciuta o problemi alle forniture, che restano comunque assicurate

«Il gas è da subito in Germania un bene scarso» ha detto Robert Habeck, vicecancelliere e ministro dell'Economia e della protezione climatica, in uno statement a Berlino, nel quale ha annunciato che la Germania ha attivato l'allarme nel piano di emergenza sul gas. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo il capo dell'Agenzia internazionale per l'energia, Fatih Birol, l'Europa deve prepararsi immediatamente ad affrontare l'interruzione delle esportazioni di gas verso il continente da parte della Russia, durante l'inverno. (Corriere del Ticino)

Spartaco al secolo è Massimiliano Cavalleri da Palazzolo, Brescia, ha 48 anni e da 8 combatte con la milizia filo-russa del Donbass contro l'esercito ucraino. CAPO ULTRÀ. Nel Donbass si troverebbe Andrea Palmeri, estrema destra, ultras della Lucchese ed ex capo dei Bulldog. (ilmessaggero.it)

"Tutto ciò che gli Stati Uniti e i loro alleati stanno facendo sulla scena internazionale mina direttamente questo principio fondamentale delle Nazioni Unite". Era molta ed è stata rispettata l’attesa per la visita di due giorni del Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in Iran. (L'AntiDiplomatico)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo (Quotidiano di Ragusa)

Ore 1.27: Boris Johnson, "lo slancio della Russia rallenterà nei prossimi mesi". L'intelligence britannica prevede che lo slancio della Russia in Ucraina rallenterà nei prossimi mesi. 23 giugno 2022 a. (Liberoquotidiano.it)

La seconda fase, di “allarme”, prevede una domanda accresciuta o problemi alle forniture, che restano comunque assicurate. La prima fase, quella dell'early warning, era scattata alla fine di marzo, quando il Cremlino aveva chiesto il pagamento in rubli del gas, e indica un peggioramento considerevole nelle forniture. (Notizie - MSN Italia)