Sparatoria a Buccinasco, muore un uomo di 60 anni: “È stata un’esecuzione”

Fanpage.it INTERNO

Si è trattato di un vero e proprio agguato: la vittima è Paolo Salvaggio, era agli arresti domiciliari per spaccio di droga.

Dai primi accertamenti sembrerebbe sia già stato coinvolto in diverse operazioni antidroga

Subito sono scattati i soccorsi: la vittima è stata soccorsa già in arresto cardiaco.

A cura di Giorgia Venturini. Sparatoria nella mattinata di oggi 11 ottobre a Buccinasco, alle porte di Milano (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 ottobre 2021 – “La palese e plateale ostentazione di potere di ieri a Buccinasco deve essere un monito per lo Stato e per la Comunità europea. Lo Stato non mostri debolezza perché le mafie ne approfittano perseguendo come fine ultimo l’alternatività alle istituzioni più del profitto”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Questo dimostra che le mafie nel comune di Buccinasco sono una realtà; per questo noi dobbiamo continuare, come amministrazione, a combattere e a vigilare, perché la situazione in città non può essere considerata sotto controllo". (Corriere TV)

Ma la mafia qui, a Buccinasco, tristemente ribattezzata come "Platì del Nord", la mafia esiste. Sempre a Buccinasco è stato arrestato lo scorso anno Agostino Catanzariti, braccio destro dei Papalia, evaso dai domiciliari condannato per estorsione, falsa testimonianza, spaccio e associazione. (IL GIORNO)

Lì era diretto Paolo Salvaggio, come tutti i giorni alle 10, quando era libero di uscire per un paio di ore. Proprio di fianco alla scena del delitto si apre il parco Spina Azzurra, il più grande e frequentato di Buccinasco (Il Giorno)

La vittima usava telefono criptato di Ilaria Carra. (ansa). Indagini serrate dei carabinieri sull'esecuzione avvenuta in pieno giorno dell'ex boss della droga, che era ai domiciliari e aveva una malattia allo stadio terminale (La Repubblica)

Dai primi rilievi della sezione investigazioni scientifiche dell'Arma sono almeno 4 i proiettili esplosi. Salvaggio lascia una moglie e una figlia - LEGGI L'ARTICOLO (La Repubblica)