Felino avvistato a Radi, proseguono anche oggi le ricerche

RadioSienaTv INTERNO

Per adesso non vi è nessuna traccia a conferma della presenza dell’animale selvatico, segnalato ieri mattina.

“Un ringraziamento per le operazioni effettuate alle forze dell’ordine, alla Prefettura, alla Questura, all’arma dei carabinieri, alla polizia, ai vigili del fuoco, alla polizia Provinciale, alla nostra polizia municipale ai dipendenti ed agli operai dell’amministrazione comunale ed ai tanti volontari della rete della protezione civile – afferma il sindaco di Monteroni d’Arbia, Gabriele Berni – Le attività svolte sono finalizzate a garantire la sicurezza e la tranquillità dei nostri cittadini che invito nuovamente a non eccedere nelle preoccupazioni, del resto come fatto fino ad adesso, e ad utilizzare i canali istituzionali per apprendere le informazioni in merito ed effettuare le eventuali segnalazioni”

Nella zona dal bivio di Radi fino alle ville di Corsano le ricerche sono ormai puntiforme, ovvero solo ad avvistamento. (RadioSienaTv)

Su altre testate

Presunto leone a Siena. “Ho visto un leone, o comunque un grosso felino che rovistava in un bidone dell’immondizia” sono state le parole dell’autista di uno scuolabus, che ha scatenato il panico. I vigili del fuoco stanno monitorando la campagna senese alla ricerca di un leone, la cui presenza è del tutto inspiegabile. (Notizie.it )

Gli agenti stanno facendo ricerche con l’elicottero che sta sorvolando la zona di Radi ma non risultano altre segnalazioni nè avvistamenti. – (Adnkronos) – Un leone a spasso per le strade di Radi, frazione di Monteroni d’Arbia? (Il Dubbio)

Fiato sospeso in provincia di Siena, nel territorio comunale di Monteroni d'Arbia, dove appunto ci sarebbe stato l'avvistamento. E nelle campagne del Senese scatta la psicosi da felino, con ricerche a tappeto e l'ingresso in campo anche dei droni. (LA NAZIONE)

Siena, avvistata una leonessa nelle campagne - Corriere di Siena - enr_gav : RT @Adnkronos: #Siena, è giallo dopo una segnalazione: avvistata una #leonessa nelle campagne? Ricerche in corso, anche con l’elicottero (Di martedì 23 marzo 2021) “Una Leonessa a spasso per le strade sterrate di Radi“. (Zazoom Blog)

Le ricerche sono proseguite in particolare con i droni dotati di termocamera che col buio possono essere utilizzati per individuare gli animali La ricerca dell’animale selvatico è stata interrotta adesso, in accordo con il prefetto vicario dopo aver effettuato ulteriori voli con la termocamera del drone ma senza esito. (Siena News)

La chiamata ai vigili urbani arriva dalle 8,30 e proviene dagli addetti di uno scuolabus: parlano proprio di una leonessa, "comunque di un grosso felino". Per eventuali segnalazioni si invita a rivolgersi ai nostri canali di comunicazione o ai servizi di soccorso pubblico" (La Repubblica Firenze.it)