Alger: gli investitori non dovrebbero pensare solo alle elezioni Usa

Finanza Operativa ESTERI

Questo è il motivo per cui concentrarsi sul voto popolare non è utile quanto guardare al voto Stato per Stato.

L’aumento delle aliquote d’imposta sul reddito e sui profitti in conto capitale potrebbe avere un impatto negativo sulle valutazioni azionarie ma molto meno dei driver economici come l’inflazione.

Secondo Neuman in un governo spaccato vi è meno incertezza ed è meno probabile che vengano approvate nuove leggi. (Finanza Operativa)

Ne parlano anche altre fonti

Uno scenario con un governo diviso, invece, probabilmente significherebbe una scarsa attività legislativa a Washington. Ci si concentrerebbe quindi su quanto può fare unilateralmente il presidente: politica estera, commercio e regolamentazione. (Finanza Operativa)

Il 3 novembre 2020 Election Day: come si vota, le tappe del percorso - di Maria Serena Natale /CorriereTv. Conto alla rovescia per l’elezione del presidente degli Stati Uniti. (Corriere TV)

E' questo il pronostico che fa all'Adnkronos Miles Coleman, associate editor del Sabato's Crystal Ball, la newsletter e sito del Center for Politics dell'University of Virginia, diretto da Larry Sabato, che dal 2002 monitora e fa le previsioni sulle elezioni americane. (Yahoo Notizie)

Due modi diversi - per due italiani - di vedere gli Stati Uniti: chi li conosce bene e chi invece sta tentando di capirli; chi li ha scelti e chi invece, per ora, li subisce. E cosa sa e capisce di quello che accade in Italia un’italiana che vive da più di 20 anni a Boston? (Corriere della Sera)

Il voto anticipato di persona è consentito solo in 33 Stati, mentre quello via posta si può effettuare ovunque, anche se le dinamiche e le tempistiche variano. (Fanpage.it)

Tramite essi sono stati analizzati i tweet riguardanti le elezioni americane riferiti al mese di settembre con l’obiettivo di estrarre il sentiment dell’elettorato americano. Wall Street Italia, in collaborazione con T-Voice ha cercato di capire cosa pensano gli americani sull’esito delle prossime elezioni Usa presidenziali che si terranno il 3 novembre. (Wall Street Italia)