Vaccino Covid, terza dose dopo 5 mesi: prenotazioni disponibili sul portale della Toscana

LivornoToday INTERNO

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato la circolare con la quale la somministrazione della terza dose "booster" (di richiamo) del vaccino antiCovid è aggiornata a cinque mesi anziché sei dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato.

Pertanto, tutte le persone che rientrano nelle categorie per le quali la terza dose è già raccomandata (inclusi tutti i soggetti vaccinati con una unica dose di vaccino Janssen) possono prenotare la somministrazione della richiamo di rafforzamento sul portale prenotavaccino. (LivornoToday)

La notizia riportata su altri giornali

In 11 mesi 94 milioni di dosi è un risultato straordinario”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Consiglio dei ministri di oggi (LaPresse)

Milano, 24 nov. (LaPresse)

(LaPresse) -. (LaPresse)

Milano, 24 nov. (LaPresse) – Sul vaccino ai bambini “l’indicazione che daremo come governo sarà ascoltare i propri pediatri e i propri medici. (LaPresse)

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Consiglio dei ministri di oggi Dopodiché dobbiamo aspettare l’arrivo e la consegna da parte di Pfizer di queste dosi pediatriche, con tutta probabilità soltanto nella terza decade di dicembre”. (LaPresse)

Viene chiesto ai comitati provinciali per la sicurezza e l’ordine pubblico di costruire dei veri e propri piani di azione per questi controlli”. (LaPresse) – Per quanto riguarda i controlli, “dentro questo decreto c’è una nuova procedura di rafforzamento dei controlli in tutti i luoghi dove i green pass vengono utilizzati. (LaPresse)