PlayStation Now, carte prepagate ritirate in UK: Sony spiega cosa sta succedendo

Un rumor che le dichiarazioni di Sony non smentiscono in alcun modo proprio per via dell'adozione di un sistema di carte prepagate universale, possibile anticamera di un graduale abbandono del marchio PlayStation Now

Chiaramente quando si è sentito che Sony sta ritirando le carte prepagate di PS Now in UK, il pensiero è andato subito ad alcune voci circolate qualche settimana fa sulla dismissione del servizio. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

PlayStation ha confermato le notizie secondo cui ai rivenditori britannici è stato chiesto di rimuovere le loro restanti carte PlayStation Now dagli scaffali e dai negozi online entro il 21 gennaio (cosa che è stato chiesto a diversi altri paesi europei l'anno scorso), ma cerca di evitare di annunciare che si stia preparando per la fusione di PS Plus e PS Now nel nuovo servizio con il nome in codice Spartacus, utilizzando questa scusa quando richiesti maggiori dettagli in un'e-mail:. (Gamereactor Italia)

In seguito ai vari rumors giunti nelle ultime ore da VentureBeat e VGC, ecco arrivare la conferma di Sony secondo cui i principali rivenditori in Gran Bretagna saranno costretti a ritirare le carte prepagate PlayStation Now da tutti i loro negozi. (OptiMagazine)

Jeff Grubb, da considerare come fonte decisamente affidabile, riporta che entro il 19 gennaio (dunque settimana prossima) tutti i negozi devono rimuovere le card PS Now dai propri scaffali. L'ultima notizia che giunge da GamesBeat sembra andare in questa direzione: il gigante giapponese avrebbe chiesto alle catene di negozi del Regno Unito di riconsegnare le carte prepagate PS Now. (Videogame.it)

Questa nuova offerta dovrebbe fondere le offerte di Now e Plus, creando un ecosistema simile a quello del Game Pass di Microsoft. Proprio nelle scorse ore è arrivata la conferma da parte del colosso della tecnologia giapponese, che ha spiegato il motivo dietro questa scelta. (Tech Princess)

Sony Secondo quanto riferito, ha ordinato ai rivenditori britannici di ritirarsi Stazione di gioco Le carte sono ora fuori vendita. Dettagli in archivio X-Box Servizio per i concorrenti di Game Pass Secondo quanto riferito, è stato pianificato da PlayStation il mese scorso. (Generazione Scuola)

Si parla da qualche settimana del fatto che Sony possa annunciare al più presto un nuovo servizio online che punterà a mettere insieme le offerte di PlayStation Plus e PlayStation Now. (Telefonino.net)