Coronavirus, De Luca ha firmato l’ordinanza: ecco le regole per chi va in spiaggia

Irpiniaoggi.it INTERNO

Il presidente Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza numero 50 che regolamenta l’attività balneare, a partire da oggi, 23 maggio.

Il motivo per cui a chi soggiorna per più di un giorno verrà consegnata la stessa postazione in spiaggia, rigorosamente sanificata ogni giorno.

Sarà compito del gestore demarcare la distanza tra gli ombrelloni e registrare i clienti al momento dell’arrivo in spiaggia. (Irpiniaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma vediamo nel dettaglio le parole di De Luca: Tra chi difende il diritto a vivere la normalità che gli spetta e chi chiede più rispetto delle regole, sembra che il miraggio di un’emergenza che avrebbe dovuto renderci migliori si dissolva sempre di più. (Corriere CE)

Dal 25 maggio 2020:. - sono consentiti i servizi ricettivi anche "non alberghieri";. - è consentita l'attività delle piscine, escluso quelle con acqua di mare e termali;. - è consentita l'attività delle palestre. (Regione Campania)

Viene inoltre demandata all’Unità di Crisi la redazione dei protocolli per la riapertura dei circoli culturali e ricreativi a far data dal 28 maggio 2020. (2a News)

C’è voglia di uscire, di respirare ma questa epidemia ha cambiato il mondo, la gerarchia dei valori, la sensibilità delle persone. E non potrà essere messa tra parentesi ma ci obbliga a qualche riflessione più di fondo. (Napoli.zon)

Movida: confermato stop alle 23, ma i baretti potranno aprire alle 5 del mattino. Ma si precisa che tali attività “possono aprire secondo quanto usualmente previsto, a partire dalle 5 del mattino”. (Il Desk)

Napoli, De Luca predica nel deserto: i campani gli voltano le spalle. Atteggiamenti che avranno creato non pochi pensieri al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, da sempre uno dei più strenui sostenitori del lockdown e dell’isolamento sul proprio territorio. (DailyNews 24)