Auto rotta: c'è l'obbligo dell'assicurazione?

Auto rotta: c'è l'obbligo dell'assicurazione?
La Legge per Tutti ECONOMIA

16 La sig.ra Destapado Pão Mole Juliana non aveva sottoscritto, a tale data, un’assicurazione della responsabilità civile risultante dalla circolazione di tale veicolo.

Diritto portoghese. 8 L’articolo 1, paragrafo 1, del Decreto-Lei n° 522/85 – Seguro Obrigatório de Responsabilidade Civil Automóvel (decreto legge n.

522/85 sia indipendente dal regime nazionale di imputazione della responsabilità civile previsto all’articolo 503, paragrafo 1, del codice civile. (La Legge per Tutti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Affidarsi alle assicurazioni online. Per molti l’idea di affidarsi alle assicurazioni online è ancora troppo azzardata, ma i vantaggi economici offerti da queste compagnie che non hanno uffici fisici e che operano esclusivamente su internet sono evidenti In questo caso il web è di grande aiuto e, per esempio, confrontare le assicurazioni auto su Facile. (Il Sannio Quotidiano)

I carabinieri della stazione di Mogliano Veneto hanno denunciato nei giorni scorsi per truffa un casertano di 44 anni con precedenti alle spalle che, traendo in inganno una 50enne moglianese, l’aveva indotta ad acquistare, qualche tempo fa, una polizza assicurativa su sito online, poi risultata falsa, per un totale di circa 800 euro. (La Tribuna di Treviso)

Tipologia di polizze casa. Le polizze sugli immobili si distinguono principalmente in due tipologie:. polizze a valore intero : assicurazioni casa che coprono una somma uguale al valore reale delle cose assicurate;. (CasaLive.it)

Una polizza per la copertura sanitaria dei visitatori

Sembra, infine, applicabile ai prodotti di investimento assicurativo (quali, ad esempio, le citate polizze linked) la disciplina dettata dal d. lgs 59 bis del regolamento n. (Diritto Bancario)

In genere, non si guarda neanche al massimale in un contratto; “secondo i termini di legge” lo slogan preferito dagli assicuratori. Il massimale di una polizza assicurativa e l’influencer Algero Corretini, alias 1727 Worldstar… strano accostamento! (AdHoc News)

L’assicurazione sarà finanziata col bilancio di previsione 2020-2022 attraverso il fondo straordinario per l’emergenza Covid e verrà emanato un bando per la scelta della compagnia. L’iniziativa è della Regione che ha inserito la misura in un emendamento al disegno di legge 65 presentato dalla giunta in consiglio regionale e approvato all’unanimità. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr