La magia antica del volo: il dirigibile Goodyear è in Italia

La magia antica del volo: il dirigibile Goodyear è in Italia
La Stampa SPORT

E pura magia: gli adulti possono rivedere il dirigibile Goodyear della loro infanzia e mostrarlo, per la prima volta da tempo, ai propri figli

Torna in Italia un mito dei cieli: ecco il dirigibile Blimp Goodyear. VIDIGULFO.

L’unica vera incognita – calcolata prima del decollo, nessun problema a bordo – di un viaggio in dirigibile.

Il Blimp Goodyear promette un’esperienza di volo unica e nessun punto cieco da osservare per chi soffre di vertigini. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Una bella sorpresa per i cittadini di Pavia nella mattinata di sabato 17 luglio quando ha fatto la sua comparsa nei cieli un dirigibile Goodyear. Per chi volesse saperne di più la struttura del dirigibile è semi-rigida composta da tralicci di alluminio e fibra di carbonio. (Quatarob Pavia)

Il dirigibile proseguirà poi in direzione Venezia, prima di lasciare l’Italia. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter (MBnews)

Lungo 75 metri e assente dall'Italia da ben dieci anni, sabato 17 luglio il dirigibile ha sorvolato Milano per poi spostarsi sull'area del Parco di Monza domenica 18. Iconico e super riconoscibile, il dirigibile Goodyear Blimp è tornato a solcare i cieli di Monza e di Milano. (Monza Today)

C'è un dirigibile nei cieli di Milano, cos'è

Quello operante in Europa è uno Zeppelin NT a marchio Goodyear“, riporta il quotidiano La Stampa. “Un’icona impossibile da non riconoscere, quella di Goodyear, nata quasi per caso ad inizio Novecento quando l’azienda produttrice di pneumatici decise di diversificare. (FormulaPassion.it)

Un dirigibile Goodyear sopra la pianura. Secondo il sito Flightradar24, il dirigibile viaggiava ad un'altezza di circa 1825 piedi (circa 550 metri) e dopo essere decollato da Vairano di Vidigulfo (Pavia) ha volato sulla pianura per diverse ore raggiungendo la Brianza e volando, come riporta PrimalaMartesana. (Prima Treviglio)

Il dirigibile Goodyear mancava da Milano da oltre 10 anni e quello di sabato è un evento molto particolare. Adesso il passaggio su Milano e la Lombardia per la 6 ore di Monza, la seconda tappa del Wec, il campionato Mondiale Endurance (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr