La magia antica del volo: il dirigibile Goodyear è in Italia

La Stampa SPORT

E pura magia: gli adulti possono rivedere il dirigibile Goodyear della loro infanzia e mostrarlo, per la prima volta da tempo, ai propri figli

Torna in Italia un mito dei cieli: ecco il dirigibile Blimp Goodyear. VIDIGULFO.

L’unica vera incognita – calcolata prima del decollo, nessun problema a bordo – di un viaggio in dirigibile.

Il Blimp Goodyear promette un’esperienza di volo unica e nessun punto cieco da osservare per chi soffre di vertigini. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

“Un’icona impossibile da non riconoscere, quella di Goodyear, nata quasi per caso ad inizio Novecento quando l’azienda produttrice di pneumatici decise di diversificare. Se c’è un simbolo ‘fisico’ in grado di ricordare l’impegno nel mondo delle corse della casa costruttrice di pneumatici Goodyear, si parla del dirigibile ‘Blimp’. (FormulaPassion.it)

shadow carousel. . . . . La Milano osservata dai finestrini di un dirigibile è una suggestione che va oltre i luoghi comuni. Dopo essere passati sopra a Pavia, muso puntato sulla periferia Sud di Milano, sopra ai Navigli, sfumando verso Ovest, fino all’ex area dell’Expo (Corriere Milano)

Il dirigibile Goodyear sorvolerà questa mattina Venezia, attorno alle 10, proveniente dai cieli della Slovenia e diretto a Milano. Il dirigibile è lungo 75 metri e alto quasi diciotto metri, è un modello semirigido Zeppelin usato a scopo promozionale (La Nuova Venezia)

L'enorme dirigibile Goodyear in volo nei cieli lombardi. Si tratta del mitico Blimp della Goodyear, il celeberrimo dirigibile dell'azienda produttrice di gomme, alzatosi in volo da Vairano Vidigulfo, nel Pavese. (Prima Pavia)

Lungo 75 metri e assente dall'Italia da ben dieci anni, sabato 17 luglio ha sorvolato la città meneghina per poi spostarsi sull'area del Parco di Monza domenica 18. (Monza Today)

Dall'aeroporto “Amedeo Duca D’Aosta” di Gorizia, questa mattina è partito un gigante dei cieli, il dirigibile Zeppelin Goodyear. Il suo diametro è di 14,2 m e raggiunge una velocità massima di 130 Km/h con un'autonomia di 1000 Km. (Telefriuli)