Covid, Fontana “Dal 14 giugno Lombardia in zona bianca”

Toscana Media News INTERNO

Lo afferma il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del bando ‘La Lombardia è dei giovani 2021’ a Palazzo Lombardia.

(ITALPRESS)

(ITALPRESS) – Da lunedì 14 la Lombardia passerà in ‘zona biancà.

“L’indice di incidenza è di 23 su 100mila, è la terza settimana che vengono confermati dati di questo tipo, quindi da lunedì, i dati lo dicono, saremo in zona bianca “, dice Fontana, aggiungendo che questo risultato “lo dobbiamo anche alla partecipazione di tutte le persone che si sono sottoposte alla vaccinazione”. (Toscana Media News)

Su altri media

- i nuovi casi positivi: 352 (di cui 19 'debolmente positivi'). I dati di oggi. (Prima Monza)

Lombardia zona bianca vuol dire anche nessun limite di presenza ai tavoli per i ristoranti all'aperto. Insieme a tutti i Comuni della Lombardia, anche la nostra città da lunedì sarà in zona bianca. (Concorezzo.org)

La conferma delle “buone notizie” per i cittadini della Lombardia è arrivata dal governatore Attilio Fontana, a margine di un evento per la presentazione del bando “La Lombardia è dei Giovani 20/21". Ma ci sono altre regioni che da lunedì 14 giugno dovrebbero a passare nella fascia a minimo rischio Covid (L'Unione Sarda.it)

dvertisements. . . . Dal 14 meno restrizioni per la Provincia di Trento, la Lombardia, il Lazio, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e la Puglia. Infine il 28, sarà la… | Read More | Repubblica.it > Cronaca. (HelpMeTech)

Resta fuori solo la Val d’Aosta, che potrebbe essere dichiarata zona bianca solo lunedì 28 giugno E infatti con il monitoraggio di oggi scatta anche il conto alla rovescia per altre sette regioni che puntano alla zona bianca dal 21 giugno: Sicilia, Marche, Toscana, Provincia di Bolzano, Calabria, Basilicata e Campania. (Notizie - MSN Italia)

CAMPAGNA VACCINALE 7 MILIONI SOMMINISTRAZIONI. «Questo risultato da tanto atteso e auspicato - conclude la vicepresidente di Regione Lombardia - è da attribuire al forte impulso avuto dalla campagna vaccinale, che ha toccato quota 7 milioni di somministrazioni. (L'Eco di Bergamo)