Zaia: «Astrazeneca, servono indicazioni certe. E se i vaccini non arrivano ce li dobbiamo comprare»

Il Giornale di Vicenza INTERNO

La protesta quindi è comprensibile ma la violenza no: va condannata senza se e senza ma»

«Dobbiamo decidere che se i vaccini non arrivano ce li dobbiamo comprare».

«Non sanno valutare il prezzo del latte - ha aggiunto - e hanno dovuto gestire l’acquisto dei vaccini, sono farmaci, nessuno presunto esperto di geopolitica si è mai dedicato a ciò: compriamoci i vaccini».

«Gli imprenditori chiedono certezze - ha rilevato Zaia - e i vaccini lo sono. (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da venerdì potremmo essere inseriti in zona arancione”, ha dichiarato ancora a Rtl 102.5 Il governatore della Lombardia ritiene che i numeri dei contagi al momento siano da zona arancione. (LaPresse)

Roma, 8 apr. Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa (LaPresse)

"La quarta ondata sarà più diffusa" ha detto Koji Wada, professore dell’Università di Tokyo, "dobbiamo iniziare a discutere come estendere a Tokyo misure specifiche". Da parte sua, il virologo Roberto Burioni, dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha invitato alla cautela e, in un tweet, ha scritto: "Vaccini e varianti. (iLMeteo.it)

Questa battaglia si vince solo tutti assieme". Che, si spera, tornerà presto utile alle attività di gioco, non appena ci sarà il via libera per la loro riapertura (GiocoNews.it)

C’è un nuovo protocollo sottoscritto fra il Governo e le parti sociali per poter somministrare i vaccini anche sul luogo di lavoro: ecco cosa prevede il documento. Questa partirà solo quando arriveranno le nuove dosi di vaccini previste fra aprile e giugno (Altranotizia)

A somministrare deve essere un operatore sanitario e i locali predisposti dall’azienda devono essere adatti alla procedura. Ogni lavoratore deve essere lasciato libero di scegliere e ha diritto alla riservatezza (Vanity Fair Italia)