Salerno, rebus Giunta: scocca l'ora delle scelte

la Città di Salerno INTERNO

Il “toto giunta”, il rebus della squadra che affiancherà il riconfermato sindaco Vincenzo Napoli alla guida del Comune di Salerno nei prossimi cinque anni continua.

Una questione su cui, però, ha frenato proprio il sindaco Napoli, evidenziando la sua volontà di scegliere per profili e non soltanto per la quantità di voti ottenuta alle urne

giochi, sussurrano gli spifferi di Palazzo di Città, sono tutt’altro che fatti. (la Città di Salerno)

Su altre fonti

È uno dei passaggi chiave dell'ordinanza emessa dal gip di Salerno Gerardina Romaniello Questo il reato contestato al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Salerno su presunti appalti truccati che ha portato all'esecuzione di 10 misure cautelari, tra i destinatari anche il consigliere regionale ed ex assessore comunale salernitano Nino Savastano. (ilmattino.it)

Napoli, infatti, dopo aver guidato la città di Salerno negli ultimi cinque anni, è stato riconfermato sindaco lunedì scorso, ottenendo il 57% delle preferenze Terremoto giudiziario, indagato anche il sindaco Napoli: «Siamo sereni» La difesa: «Ci auguriamo facciano rapidamente piena luce sui fatti contestati». (Ottopagine)

Divieto di dimora nel Comune di Salerno per i sette presidenti delle cooperative. Per Zoccola e Savastano il reato è anche di corruzione elettorale in riferimento alle elezioni regionali del 2020. (Tv Oggi)

Le accuse sono reati di associazione a delinquere finalizzata alla turbata libertà degli incanti inerenti l’aggiudicazione delle gare. L’indagine che ha visto al lavoro il procuratore Giuseppe Borrelli e il pm Cannavale ha focalizzato l’attenzione anche sulla gara del 2020. (Salernonotizie.it)

Punto, tutto il resto è bene toglierlo di mezzo" Quindi: grande rispetto, serenità e grande fiducia. (SalernoToday)

Tempo di lettura: < 1 minuto. Salerno – C’è anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli tra i 29 indagati nell’inchiesta coordinata dalla Procura di Salerno. Riconfermato lunedì scorso con il 57% (sostenuto da una coalizione civica di centrosinistra), Napoli risulta indagato per fatti risalenti alla precedente Amministrazione. (anteprima24.it)