Vaccinazione ai raggi X, ecco tutte le statistiche. Solo lo 0,3% sta male. Con Vaxzevria 34 trombosi

ilGiornale.it ECONOMIA

È accertato invece che sia più forte la correlazione tra trombosi e Covid e il tema verrà affrontato anche giovedì, durante la giornata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari

È quanto risulta dal quarto rapporto di farmacovigilanza firmato dall'agenzia del farmaco Aifa dopo aver analizzato i risultati delle somministrazioni effettuate tra la fine di dicembre e aprile.

Si tratta dell'8,6% dei casi indipendentemente dal tipo di vaccino, dalla dose (prima o seconda) e dal possibile ruolo causale della vaccinazione. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Meno frequentemente sono riportate, invece:. Il 41% di tutte le segnalazioni gravi è correlabile alla vaccinazione. (QuiFinanza)

Milano, 12 mag. Lo riporta la Commissione europea nelle sue previsioni economiche di primavera, nel capitolo dedicato all’Italia. (LaPresse)

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha pubblicato il quarto Rapporto di farmacovigilanza sui vaccini COVID-19. Come riportato nei precedenti Rapporti, gli eventi segnalati insorgono prevalentemente lo stesso giorno della vaccinazione o il giorno successivo (85% dei casi). (Gazzetta del Sud)

Fino ad oggi le segnalazioni di casi sospetti sono state 56.110 su un totale di poco più di 18 milioni di dosi, ovvero 309 ogni 100.000. Rapporto dell’Aifa, 18 milioni di dosi di vaccino accertate 56mila reazioni avverse. (Ck12 Giornale)

Aifa: “Ricevute 56.110 segnalazioni su oltre 18milioni di somministrazioni, di cui il 91% non gravi. Per quello J&J bisognerà attendere il prossimo report viste le poche dosi somministrate. (Quotidiano Sanità)

50-59 anni, 60-69 anni, 70-79 anni e over 80. Il ministero della Salute ha infatti chiesto al Comitato tecnico scientifico di valutare la possibilità di estendere il vaccino alla fascia 50-60 anni. (Il Fatto Quotidiano)